Anzia delle malattie

Salve dottori sono un ragazzo appena maggiorenne allora vi scrivo perchè ho sempre una fortissim anzia di avere malattie (tumori, infarti ecc...) io mi sento che ho un tumore!!! secondo voi è un poblema mentale?? io un minimo dolore mi preoccupo e inizio a tremare e poi mi manca il respiro non ce la faccio più avvolte vorrei morire! fino a 2 anni fa non ero così1 eppure non mi manca niente vado a scuola mamma e papà mi danno tutto non so che ho :( voi he consigli mi date !!! adesso per esempio sono preoccupato perchè e da un pò di giorni che mi sento il cuore che mi batte forte
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
l'ansia si può esprimere in molti modi, compreso il timore di avere malattie e i sintomi che elenca
Legga qui
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Sarebbe utile che si rivolgesse a uno psicologo/psicoterapeuta, meglio se esperto in disturbi d'ansia, per una valutazione diretta e un eventuale percorso che la aiuti ad affronmtare e gestire in modo efficace i suoi disagi.

Può anche rivolgersi al Consultorio Familiare ASL senza prescrizione medica.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa mi è servito una sacco leggere quel articolo sritto da quel dottore grazie infinite spero di correggermi e di non pensare di essere malato perchè non lo sono :)