Attacchi di panico,ansia,depressione o cosa?

Salve,sono una ragazza di 21 anni,e da circa un anno e mezzo soffro di attacchi di panico.Tutto è iniziato dopo aver attraversato un brutto periodo con vari accaduti poco distanti uno dall'altro.Ho perso un mio caro amico in un incidente stradale,sono stata accusata di avere un rapporto molto piu che amichevole con il padre di questo mio amico che è venuto a mancare,mi sono sottoposta ad un piccolo intervento chirurgico e causa di quest'ultimo ho perso il lavoro.Ho incominciato ad avere i primi attacchi di panico dalla durata di 10 minuti fino ad arrivare a 45minuti abbondanti.All'inizio i sintomi erano poco chiari ma con gli ultimi episodi accaduti i medici che ho consultato mi hanno specificato che soffrivo di attacchi di panico.Mi hanno prescritto dei calmanti in gocce (Lexotan) di consultare uno psicologo e antidepressivi (Entact).Premetto che ancora non ho iniziato la cura con gli antidepressivi. Ad ogni attacco ho la sensazione di impazzire e/o di morire,essere soffocata,aumento della pressione cardiaca con tachicardia,giramenti di testa,vista appannata, dolore al collo e alle orecchie, sensazione di vomito mani piedi e bocca intorpiditi e molti altri.Andando avanti con il tempo ho incominciato ad avere qualche paura come ad esempio: mi è successo di aver paura di stare a casa con le finestre aperte.Dopo le paure è subentrata poca fiducia in me stessa,l'insicurezza di prendere decisioni solo per paura delle consuguenze,sentirsi inutili ed ho anche riscontrato di avere terrore nei confronti del mio ragazzo quando magari siamo in lite(il suo atteggiamento mi spaventa).Tutt'ora attraverso un periodo nero per altri accaduti e Vedendo che non ho avuto alcun tipo di miglioramento,e mi sembra di peggiorare perche ho poco appetito sono dimagrita 5kg in un mese,trascuro il mio fisico e sempre di più ho in mente di farla finita o di farmi del male fisico per non sentire quello che ho dentro di me..(autolesionismo/voglia di morire)per porre fine alla sofferenza.Non riesco a parlarne con i miei genitori e tutto il giorno cerco di nascondere il mio essere cosi triste...che fatica!!!Per questo volevo chiedere un consiglio: Se fosse depressione?a chi posso rivolgermi?cosa posso fare??qualsiasi consiglio utile per star meglio con me stessa..Cos'è il disturbo bipolare(dato che mi rispecchiano molto tutti i sintomi)??
Ringrazio in attesa di risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

il quadro che descrive è abbastanza tipico.

Le consiglierei di rivolgersi all'ASL o al Centro PsicoSociale della Sua zona, lasciando che siano i professionisti a formulare le diagnosi dopo i necessari accertamenti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Cercherò di farmi forza e chiederò aiuto almeno alle persone che ho vicino.Sono molto timida e raccontare tutti gli accaduti di persona mi riesce difficile anche perchè mi sento bloccata,ma tenterò anche questo se serve a star meglio!Mi scuso se ho fatto pensare di voler una diagnosi,volevo solamente sentire il parere di un esperto.
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

non deve scusarsi proprio di nulla; il mio intento era quello di consigliarle, tra le altre cose, di evitare di confondersi ancora di più con informazioni frammentarie e facilmente equivocabili se non le si conosce.