Come dimenticare un'amica che non lo era
Salve,
Da più di sei anni ho legato con una persona , lei c'era quando io c'ero, non siamo nella stessa città ma ci sentivamo sempre addirittura diceva che io la capivo più di alcune sue amiche , dopo si distaccó disse che s'era stufata , che dovevamo stare per fatti nostri .... Io non capisco nulla come una persona che diceva parole così belle e faceva alcuni gesti ora possa aver deciso questo , e' vero che spesso non ci capivamo ....abbiamo spesso litigato ma tutto risolvibile , il rapporto restava quello di sempre ....l'ho cercata ma non ne vuole quasi più voler sentir parlarne ....anzi sta dicendo parole bruttissime.....non si nemmeno riconosce più in quello che diceva e faceva eppure è una donna non una ragazzina , ora il problema sta a me eravamo troppo legate ( purtroppo ) ed io a volte ne sento la mancanza ....troppi ricordi, non riesco più a dimenticarla ma come potrei ? Questo non mi far star tranquilla , mi demoralizza eppure dico ci saranno altre persone invece seppur ogni giorno sia in contatto con altre persone , lei resta nella mente a volte mi viene da mandarle un mex da chiamarla quando dovrei fregarmene ...... Esco mi diverto ma lei è pur sempre nei ricordi ma io vorrei rimuoverla perché quando poi ci penso ci sto troppo male , in questo periodo mi è capitato di sentir ancor di più la sua mancanza ....Come fare per dimenticarla ? Premetto che in amicizia di batoste ne ho avute ma erano sicuramente meno importanti di questa !

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cara Ragazza,
Nelle amicizie, cosi' come negli amori, non e' importante quante volte ci si vede o quante cose si fanno insieme all' altro/a , ma come l' altro/ a ci fa sentire: importanti , comprese, contenute, amate, sostenute, belle, brave.....ecc....
Forse la distanza e l' assenza di esperienza concrete comuni, ha facilitato quest' alchimia, questa fascinazione e questi giochi di ruolo o forse la sua amica non era cosi' tanto sincera, non so dirle da qui' , ma il tempo, la distanza, se pur dolorosa, l' aiutera' a riappropriarsi delle parti di se' che la sua amica conteneva, nutriva e forse ha fatto nascere
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.