Ansia ed attacchi di panico

egregi dottori,
premetto di essere una persona ansiosa.soffro da un po di tempo di crisi in cui vengo colpito da mal di testa,nausea e vertigini.ho consultato il medico che mi ha prescritto vari tipi di analisi in cui sono risultato sano come un pesce,ma questi attacchi non sono cessati bensi aumentati.ho smesso di assumere caffè o qualsiasi altra cosa potesse peggiorare la situazione ma niente da fare.se prima stando a scuola o in discoteca o in compagnia riuscivo a svagarmi e a non pensarci adesso vivo costantemente co la paura che mi capiti uno di questi attacchi in qualsiasi momento della giornata.sono sicuro che sia solo un fattore psicologico perchè sono come ho gia detto una persona molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico facilmente,ma questa situazione mi ha portato a vivere costantemente con una sensazione di malessere che non mi permette piu di fare una vita serena e tranquilla.pratico pugilato a livello agonistico e mi alleno dalle 4 alle 6 volte alla settimana,non so se questo possa essere attinente in qualche modo al mio problema.attendendo una vostra risposta,ringrazio in anticipo.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

se dagli esami che hai fatto non risulta nulla che possa giustificare il tuo stato di malessere, ti suggerisco (vista la forte risposta fisiologica) una consulenza psicologia per una accurata valutazione del caso.

In questo modo avrai l'opportunità di fare chiarezza su alcuni aspetti importanti della tua vita.

Stai attraversando un momento particolare?
Il pugilato come influenza la tua vita? E' fonte di stress?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente ha già letto questo?
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
mi rispecchio in tutti i comportamenti riportati nell'articolo riportato nel link e questo mi solleva e mi spaventa perchè ho capito cosa genera i miei attacchi ma dovrò lavorare molto per uscirne!vi ringrazio dottori ascolterò i vostri consigli