Ansia o depressione

gentile dottore, da circa 8 anni soffro d'ansia all'inizio fino a 15 giorni fa era semplicemente paura delle malattie o magari se avevo qualche dolore iniziavo ad avere paura, ma come le ho detto 15 giorni fa mentre lavoravo all'improvviso e senza apparente motivo mi sentii stringere in gola e sentii il sangue fluire dalle gambe alla testa ed iniziai ad avere un tremore interno. Da quel giorno sono iniziato a stare male a perdere lucidità mentale a perdere tutte le mie voglie i miei progetti di vita, e la notte non dormo più, riesco a farlo per un paio d'ore sto dimagrendo mangio senza appetito mi sembra d'impazzire e ho paura di non tornare ad essere più quello di una volta vorrei sapere cosa mi succede? in attesa di una Vostra risposta le invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ha già chiesto un parere medico o psicologico oppure è la prima volta che lo sta facendo?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si è la prima volta che lo sto chiedendo.
[#3]
Dr. Antonio Raia Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 140 5
Gentile ragazzo,
le posso consigliare in primis un controllo medico per escludere delle probabili cause puramente fisiologiche. Poi, prenda in seria considerazione la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapico. Non le farà altro che bene, aiutandola a riguadagnare la sua serenità.
Le auguro una serena giornata,
saluti,
Antonio Raia
www.antonioraia.it

Dr. Antonio Raia
www.centropsicologicodelsannio.it

[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Deve in primo luogo parlarne con il suo medico. Sentito il suo parere potrà rivolgersi a uno specialista, ad es. uno psicologo psicoterapeuta o uno psichiatra.

Da qui non sarebbe possibile darle pareri esaustivi, anche se è probabile si tratti di ansia e/o somatizzazioni.