Anoressia...?

Ho 18 anni e sono una ragazza; Non è per niente facile spiegare per scritto come mi sento...
Parto dal fatto che più o meno a Maggio 2012 ho iniziato una dieta "fai da te" perchè mi sentivo inferiore rispetto alle altre ragazze che avrei visto al mare.
Ero una persona d'appetito e ero più o meno 8 kiletti in sovrappeso...Ho iniziato questa dieta mangiando solamente frutta e verdura, ho passato un'estate rinunciando al piacere di potermi mangiare un gelato, ero nervosa, sempre stanca...ma non ho mai ricorso a dita in gola, purghe e cose simili per dimagrire.
Mi ero posta un limite, raggiungere i 60 kili che per la mia altezza (1.78) sarebbero stati perfetti...Ma non riuscivo più a fermarmi, un kilo portavo l'altro e sono dimagrita a dismisura arrivando a 52 kili; al che mia mamma si è cominciata ad alterare e ha deciso di portarmi da una notrizionista così che potessi ricominciare a mangiare normalmente dato che anche il cilo mestruale si è bloccato.
La mia dieta adesso è varia, mangio un po' di tutto..e riesco a mangiarlo fisicamente, ma non mentalmente. Il mio cervello non vuole digerire, mi fa avere sempre i sensi di colpa, devo pesare grammo per grammo ( a volte imbroglio anche e me ne metto meno) tutto ciò che mangio, controllo tutte le calorie e mi privo di cose che vorrei mangiare. ma è più forte di me, non riesco a non sentirmi in colpa, ed il senso di colpa mi porta spesso al nervosismo.
Non so con chi parlarne, mamma non capisce, mio padre ho paura che non capisco ugualmente...Le mie amiche ci ridono anche su, dicendo "Boia come sei secca, non mi diventerai mica anoressica???"
Ma io ho qualche idea di esserlo già diventata...Non so come comportarmi e non so se qui a Livorno c'è qualche consultorio di psicologia al quale senza pagare io mi possa rivolgere.
Non ce la faccio più a convivere col senso di colpa che vince il sul senso di fame, IL MIO CERVELLO E' PIU' FORTE DI ME.
Chiedo un aiuto...
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Stamattina ha chiesto un consultoi ndicandoic di avere 16 anni. Ora ha cambiato la sua eta'am
Non possiamo accetttare la sua richiesta di consulto.
Cortesemente dovrebbe rispetare le le linee guidfa
Cordiali saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132