Ansia atachi di panico

buona sera vi scrivo per che o un problema e vorrei un opinione di un esperta io 4 messi fa o avuto un ataco di panico a causa di un disturbo allo stomaco e da allora sono rimasto con la paura di essere malato o fatto tanti esami ecg holter 24 gastroscopia di qui incompetenza cardiale
pero io quasi tutti i giorni mi sento agitatissimo e quando sono agitato mi cresce la pressione 150 94 e poi mi viene il fiato corto tacchicardia senso di svenimento di malessere- o preso en gocce per un messe ma niente . che consilio mi date come posso stare meglio per che mi sento veramente giu. grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro Utente,

i disturbi d'ansia vanno affrontati con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta di persona.

La cura farmacologica può essere abbinata ad una psicoterapia se il disturbo, soprattutto all'inizio del percorso, diventa invalidante e non consente uno svolgimento adeguato del percorso stesso.

Chi le aveva prescritto il farmaco?

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com

[#2]
dopo
Utente
prima di tutto grazie per la risposta tempestiva siete gentilissimi. il farmaco me la prescritto il mio medico di famiglia. che dice ce sono ansioso e mi a detto che dopo se non mi passa mi dara dei antidepressivi ma io penso che non sia il caso per che si sto male quando sono agitato pero non tutti i giorni. non lo so esere sincero cosa devo fare se preoccuparmi per che quando sono agitato o anche la pressione altissima. grazie ancora pe la disponibilita
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
dovrebbe rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta, meglio se eseperto in disturbi d'ansia, per una valutazione in presenza e un eventuale trattamento terapeutico atto ad affrontare in modo efficace i suoi disagi.

Dai problemi legati all'ansia si può uscire con i trattamenti adeguati.

Il trattamento farmacologico deve essere valutato dal medico, meglio se specialista-psichiatra- e seguito scrupolosamente evitando il fai da te.

Provi a leggere questo articolo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la risposta breve volevo dire che non o preso le gocce di en per la mia decisione me le a prescritte il mio medico e essere sincero io vorrei andare da un psichiatra ma adesso sono senza lavoro e siamo un puo ,,al verde,, come se dice volevo chiedere se ce un altra alternativa al psichiatra per esempio se faccio un puo di sport o ginnastica mi aiuterebbe. grazie mille ancora per il vostro tempo e pazienza.
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Può rivolgersi al servizio pubblico per entrambi gli specialisti.(Consultorio Familiare, CSM)

Saluti
[#6]
dopo
Utente
lo farro grazie mille per la vostra disponibilità. saluti