Tradimento?
Buongiorno, 23 anni di matrimonio senza mai un tradimento, ma con tante incomprensioni, liti alti e bassi per problemi familiari lui figlio unico i la prima di quattro figli, lui devoto alla madre handicappata e quindi con tutti i problemi da risolvere ma finora ce la siamo cavata. Ho 2 figli una 20 e 11 anni. Qualche mese fa mi ha contattata un vecchio amore di circa 25 anni fa, sposato felicemente e con figlia un tempo per me è stata un'avventura per lui qualcosa in più dice di non avermi mai dimenticata,abbiamo ripreso a vederci occasionalmente ma a sentirci telefonicamente ogni giorno in ogni momento:è straordinario il rapporto come è straordinario il sentimento, mi batte il cuore come un'adolescente aspetto un suo sms in ogni momento.Siamo ambedue adulti lui 50 io 48. Ci ritagliamo pochi momenti per noi con scuse "astrofisiche" però quando ci vediamo è tutto meraviglioso, facciamo all'amore per ore intere come mai è successo nelle ns. vite coniugali. Lui mi ama io penso pure, non accetterei mai di perderlo ho paura di soffrire molto e allo stesso tempo non potrei lasciare la mia famiglia,lui se non fosse per la figlia lascerebbe subito la moglie Mi ritrovo a vivere serenamente, ad essere felice come mai, a volte penso se quello con mio marito è stato amore o un passo frettoloso/immaturo.Quando faccio all'amore con mio marito lo faccio per dovere coniugale non ho nessun trasporto nei suoi confronti, non lo bacio e lo desidero occasionalmente. Non so se sono combattuta so solo che per il momento non ho alcun rimorso e penso di essere diventata acida, dopo tanti anni di sacrifici e di accettazioni, voglio prendermi quello che di meglio la vita mi offre senza dare spiegazioni, senza un perchè senza nulla vivo alla giornata. Forse non dovrei forse dovrei affrontare una terapia di coppia ma non mi interessa e non voglio. Per mio marito provo un gran sentimento di stima e rispetto per la persona che è stato nei miei confronti mi ha sempre rispettata, almeno così dice, lui comunque mira molto all'apparenza quindi vuole il quadretto familiare perfetto. Io non riesco a pensare veramente a che cosa voglio. So solo che vorrei vedere il mio amante il più possibile che quando sono con lui mi dimentico del mondo intero che sono felice che sogno ad occhi aperti che penso al mio futuro coinvolgendo anche la sua persona, che progetto i ns futuri incontri e che sogno una vacanza insieme anche se per pochi giorni.Quando facciamo all'amore comunque non è molto facile forse siamo turbati ma prima di raggiungere l'orgasmo ci vuole un bel po' di tempo. Non ci stanchiamo di stare insieme è sempre tutto bellissimo e molto eccitante. Ci cerchiamo in continuazione anche se non ci vediamo spesso, qualche volta al mese.Che cos'è il ns?E'sesso è amore che cos'è? Non ho mai pensato ad un tradimento prima di cominciare questa storia e tantomeno lui.Vorrei solo che cercaste di aiutarmi a capire,non vorrei che mio marito scoprisse nulla so che sarebbe la fine.Grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
È soprattutto uno sfogo passionale, per qualcosa che le è evidentemente venuto a mancare nella vita coniugale. Però per parlare di amore ci vorrebbe forse qualcosina di più.
La difficoltà del vedersi e del farlo di nascosto non può che rendere ancora più desiderabile l'atto, dal momento che tutto ciò che è proibito attrae.
Spesso le persone pensano che ciò che accade loro sia unico e irripetibile, e dal punto di vista soggettivo di ognuno è certamente così. La situazione che ha descritto non è però diversa da quella di milioni di altre persone, che cercano altrove ciò che non riescono a trovare in casa. In casa trovano altre cose, come la sicurezza.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
lei scrive di sè, " 23 anni di matrimonio senza mai un tradimento, ma con tante incomprensioni..."
Di lui: " sposato felicemente e con figlia ..." ,
Ma per come stanno andando le vostre vite, forse proprio felici non eravate
Cosa le da quest' uomo che manca alla sua coppia?
Che caratteristiche ha vita sessuale con suo marito?
Quali caratteristiche fisiche e psichiche le piacciono di quest' uomo?
Si sente nuovamente viva?
È sicura che si tratta di amore e non di trasgressione?
A quale bisogno assolve questa relazione?
Le allego qualche lettura sulle dinamiche del tradimento
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.