La mia ex ma non ci sono stato
VI CHIEDO GENTILMENTE LA NON PUBBLICAZIONE SUL PORTALE GRAZIE.
Buongiorno,
ho tradito la mia compagna nel primo periodo in cui ci siamo conosciuti e gliel'ho tenuto nascosto fino ad un mese (in totale 6 mesi nascosto)perchè credevo inizialmente fosse una storia molto soft e di poca importanza e quindi non ritenevo necessario renderle conto di quello che facevo nonostante però lei volesse saperlo..... io volevo che nascesse qualcosa di importante ma lei era appena stata bruciata da una storia con la quale voleva figli e vedeva lui come il proprio marito...quidni non voleva riiniziare un altra storia seria ma le sue intenzioni erano solo quelle di divertirsi.....Lei ha scoperto il tutto poco tempo fa e nonostante tutto siamo stati a letto insieme dopo 10 gg prima che lei partisse per lavoro tutti e tre i giorni prima che lei partisse per lavoro...
ora è fuori per lavoro e la sento distaccata, fredda nonostante abbia provato a mollarla dicendole che lei sa quali sono i miei sentimenti per lei ecc ecc
ma lei dopo poco mi scrive che ha bisogno di me che gli manco e che non voleva che la tagliassi.
Mi sembra molto instabile sentimentalmente e non so come comportarmi per riconquistarla.... io la Amo alla follia e vorrei costruire qualcosa di veramente importante, di grande come non ho mai fatto con nessun altra... so che sarà dura ma ci tengo tantissimo a questa relazione e vorrei che capisse che non capiterà mai più.
Lei mi ha detto che non si sente più come prima e che non sa se riuscirà a tornare come era, non sente più le stesse emozioni ma nonostante tutto è venuta sempre a letto con me....non so come comportarmi, ho paura che mi tradisca e che voglia rifarsi un altra vita.... senza dirmi nulla ma tenendomi lo stesso.
Mi dice che non si fida più degli uomini e che siamo tutti uguali, mi ha paragonato al suo ex nonstante sa che non sono come lui e che se è successo è dovuto al fatto di una mia insicurezza che mi trasmetteva in quel periodo molto "leggero" che abbiamo vissuto... io sono stato malissimo quell'estate e spero non si ripeta mai più....
Le chiedo come posso fare per riconquistare la fiducia persa, la credibilità... non mi crede più... (sto facendo di tutto, addirittura ho messo il localizzatore su un social network)
tra l'altro quel tradimento è avvenuto per 2 volte con la mia ex ma non ci sono stato a letto e non c'è stato nulla di così grave... perchè a quella persona le ho detto che Amo un altra persona...solo una bambinata forse una ripicca nei suoi confronti per il suo comportamento leggero nei miei confronti....
Sono disperato, mi dia una mano a riconquistarla...
La ringrazio anticipatatmente e mi scuso per la forma poco corretta e frettololsa...

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
se ha letto le Linee Guida del sito avrà avuto modo di capire che l'anonimato dell'utente è protetto, per default dunque i consulti sono pubblici.
Le risponderò comunque in linea generale, il tradimento è segnale che qualcosa non va nella coppia, altrimenti non si avrebbero occhi per terze persone.
Ricostruire un rapporto provato dal tradimento significa ricostruire la fiducia nel rapporto, il perdono o cercare di dimenticare non è sufficiente, occorre chiarire a fondo i nodi delle relazione che hanno sortito questi effetti.
Non ci sono dunque ricette miracolose da dispensare on line, occorrerebbe un confronto chiaro, sereno, costruttivo con il partner, sempre che sia disposto a ricostyruire il rapporto.
Questo se ho ben capito, dato che i soggetti nel suo post, le due "lei", non sono ben specificati.
Cordialmente
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Per quanto riguarda la dimensione della segretezza le ha già risposto il Collega.
Il tradimento non è quasi mai la causa della separazione, tranne rarissimi casi di incontri alchemici, ma la conseguenza di un processo separativo già atto.
Ripartire da tradimento di può ma è un percorso faticoso e complesso, che necessiterebbe di aiuti specilaistici.
Le allego qualche lettura sulle dinamiche che dimorano il tradimento
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.