sono narcisista?

Buongiorno,
sono una ragazza di 31 anni felicemente fidanzata da molto tempo. Ho il sospetto di essere narcisista ed egocentrica, mi spiego meglio: sono bella ed appariscente, mi piaccio e piaccio agli uomini. Ricevo molti apprezzamenti dai ragazzi quando esco mi guardano, mi fanno i complimenti e i più audaci mi fanno delle avances che ho sempre respinto carinamente, poiché sono innamorata del mio ragazzo e dentro di me ho la convinzione che con nessuno di questi(anche se alcuni mi attraggono fisicamente) potrei sperimentare la stessa complicità che ho con lui. Devo però ammettere che queste attenzioni mi lusingano e provo molto piacere nel sentirmi desiderata e al centro dell'attenzione, insomma la mia autostima va alle stelle... Il rovescio della medaglia è che questa situazione mi crea anche molte insicurezze: ho paura che un giorno non sarò così forte da respingere il corteggiamento di qualcuno che mi attirerà molto, mettendo in discussione la mia relazione. Insomma sono sempre piena di tentazioni inoltre penso che quando diventerò vecchia e non riceverò più le stesse attenzioni cadrò in depressione... Inizio a vivere la bellezza come una schiavitù!! Voi che dite è una cosa normale o ho bisogno dell'aiuto di uno psicologo per vivere con più serenità?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
leggendola anche nei consulti precedenti mi sembra di più che altro di cogliere dubbi sulla sua relazione attuale, anche se lei afferma il contrario.

<ho paura che un giorno non sarò così forte da respingere il corteggiamento di qualcuno che mi attirerà molto, mettendo in discussione la mia relazione> Cos'hanno a che fare secondo lei queste paure con il fatto che tra poco tempo si sposerà?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it