Sogno di specchiarmi e vedere una donna.
Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni,ieri sera ho sognato che ero nel bagno di
casa mia,vado per specchiarmi e non vedo la mia figura ma quella di una donna
come se fossi io,ed ero intento a sistemarmi.Succesivamente ho sognato altre cose meno imporanti al mio risveglio non ricordavo piu del sogno,ma dopo pensandoci l'ho ricordato.Cosa vuol significare questo sogno,da premettere che sono assolutamente etero.grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Ognuno di noi ha una parte prevalente e una parte minoritaria che però esiste. sogni la sua parte minoritaria senza farsene troppi problemi fino a qs punto.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Non c'è motivo di preoccuparmi allora?Perche una cosa del genere non mi è mai sucesso,non ho mai
pensato ad un pensiero cosi strano!
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta
Non vedo alcun motivo di preoccupazione nel sogno. Secondo una delle teorie sui sogni ogni personaggio del sogno riflette una parte nostra non del tutto elaborata ed integrata. Come le ha anche detto la Collega, la nostra realtà psichica e' composita, vi sono aspetti più sviluppati, altri meno. Tutto qui. I sogni non vanno letti sul piano di realtà, ma per i significati simbolici e gli eventuali messaggi che l'inconscio ci manda. Questo secondo teorie psicodinamiche, almeno. Oltre tutto, il significato va contestualizzato in una relazione terapeutica.
Un cordiale saluto
Dott.ssa E.Scolamacchia
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale
[#4]
Ex utente
Grazie per le risposte,un cordiale saluto anche a voi.