mia moglie ha dei dubbi sulla mia sessualità

Salve,
circa due anni fa, durante un rapporto sessuale mia moglie mi ha stimolato analmente e io l'ho trovato molto piacevole. Passato del tempo, quando le ho proposto di farlo nuovamente, lei non è rimasta molto entusiasta. Per farle capire quanto mi interessava le ho fatto vedere dei filmati con uomini bisex, ma lei ha continuato a non gradire questa mia predilizione. La mia fantasia in realtà ha sempre riguardato giochi come il massaggio prostatico, ma praticato da mia moglie. In seguito mi sono iscritto a una chat di uomini bisex per alimentare le mie fantasie in altro modo. Nel momento in cui lei lo ha scoperto e ha letto quello che scrivevo, mi ha accusato di essere andato ben oltre la fantasia e di essere bisessuale.
Io non ho dubbi sulla mia sessualità, non ritengo possibile avere rapporti con un uomo, ne innamorarmi di un uomo. Secondo mia moglie, invece, per arrivare a iscrivermi a una chat bisex vuol dire che qualche inclinazione c'è l'ho e che non sono sincero ne con lei ne con me stesso. Cosa fare? Possibile che io abbia determinati gusti e non me ne renda conto?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

se lei non crede di avere dubbi sul suo orientamento sessuale il problema non sussiste.

Due domande utili potrebbero essere: come mai sente il bisogno di inscriversi a queste chat? Come va il rapporto con sua moglie da un punto di vista affettivo e sessuale?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 739 20 3
Gentile utente,
I
Le suggerisco, se sua moglie e' d'accordo, di consultare insieme a lei un sessuologo che saprà darvi delle informazioni e delle indicazioni. Lei è' soddisfatto del rapporto con sua moglie? Da quanti anni siete sposati? Cosa la attrae in queste chat? Tenga conto che se i desideri sessuali non sono condivisi dall'altro partner, possono esservi ripercussioni sul rapporto di coppia. Da qui, il mio consiglio a fare chiarezza.

Cordialmente
Dott.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa clinica

Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La comprensione delle sue reali inclinazioni, non può esse fatta oline e certamente non correla esclusivamente con la stimolazione anale .
Sarebbe utile, mediante una consulenza specialistica, approfondire le pieghe psichiche correlate alla sua sessualità .
La sfera della sessualità è molto complessa , non correla soltanto con le pratiche in sè, ma a tantissimo altro, come immaginario, fantasie, inconscio, relazione, passato, coppia.....

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it