Interruzione orgasmo

Buongiorno,
mi è capitato, in almeno due occasioni consecutive, che mio marito si è fermato proprio mentre io stavo nel bel mezzo dell'orgasmo. Alla mia richiesta di spiegazioni, effettuata ore dopo, sembrava cascasse dalle nuvole, praticamente non si è proprio reso conto, ed ha improvvisato la scusa di un momento di stanchezza.
Mi hanno molto turbato questi episodi.....è dura da ammettere, ma mi sembra evidente che sono stata, in quelle occasioni, solo uno "strumento"!
Cosa ne pensate?
[#1]
Psicologo attivo dal 2013 al 2020
Psicologo
Gentile signora,
non comunicare il disagio che ha vissuto con suo marito non può che peggiorare la situazione. Lei dice che in quelle occasioni si è sentita usata, sarebbe interessante e utile capire cosa pensa realmente suo marito a proposito di queste difficoltà dietro la scusa della stanchezza (che poi potrebbe trattarsi anche di questo, non lo possiamo sapere).
Se queste difficoltà dovessero perdurare, il vostro medico curante potrebbe essere la prima persona da consultare per escludere eventuali causa organiche alla base delle problematiche descritte
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Signora,
fino a poche settimane fa ci descriveva una situazione di coppia piuttosto conflittuale e complessa: il fatto che abbiate avuto rapporti (indipendentemente dall'esito di cui ha scritto...) significa che le cose si sono appianate o che, almeno, state provando a trovare un margine di recupero del vostro legame?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
La vita sessuale sana , disfunzionale, zoppicante, fluttuante, appagante , è solitamente l' indice della salute emotiva della coppia.
Episodio a parte, che può sempre succedere durante l' intimità, sabbe utile comprendere altro, oltre l' episodio da lei narrato e perchè lei si sente usata

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentili dottor/esse,
Intanto è doveroso specificare che il fatto,lo espongo solo ora, ma si riferisce a un pò di tempo fa e ancora non riesco a metabolizzarlo.....sono almeno 8 mesi che non abbiamo più rapporti.....
ho avuto spesso la sensazione, durante l'intimità, che mio marito fosse eccessivamente "concentrato" su se stesso....
[#5]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<ho avuto spesso la sensazione, durante l'intimità, che mio marito fosse eccessivamente "concentrato" su se stesso.... >>

Se la situazione tra voi è ancora in una fase di stallo, in cui le molteplici difficoltà non sono state risolte, perché concentrarsi su questo dettaglio?
C'è ancora la volontà di riparare/ricostruire la vostra relazione?

[#6]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
cos'è cambiato rispetto al suo post di fine mese scorso?
Siete sempre allo stesso punto?

E in merito all'appuntamento con la psicologa del Consultorio, ci è andata poi?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno dott.sse,
rispondo alle vostre domande:
la situazione permane in una fase di grossa difficoltà e non so se la causa sia la mancanza di volontà quanto, piuttosto, a mio parere, per mancanza di presupposti....percepisco una notevole distanza tra noi e
quello che la dott.ssa Scalco definisce "dettaglio", io l'ho letto come un ulteriore sintomo di ciò...
Al momento abbiamo visto la psicologa del consultorio in appuntamenti individuali, andremo insieme nelle prossime settimane.
Grazie a tutti
[#8]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Spero di non essere stata fraintesa: non volevo assolutamente sminuire il suo sentire in merito a quanto accaduto, ma proprio come Lei ha scritto, mi pare non vada indagato in modo isolato, ma contestualizzato in una situazione ben più articolata e complessa da risolvere. In quale direzione non mi è dato sapere, naturalmente.
Mi fa piacere che abbiate ripreso i colloqui con la Collega: questo vi potrà aiutare a far maggior chiarezza tra di voi.

Auguri.