Tristezza amore

Buon giorno dottori,
Ho 21 anni e per due anni sono stato fidanzato con una ragazza che ho lasciato.
Sono ormai passati due mesi da quando io e la mia ex ci sia lasciati.

Vi racconto la mia storia
Dopo due anni felici di relazione, 3 mesi fa mi sono ammalato gravemente e non potevo camminare non essendo autosufficiente... la mia ex durante quel periodo mi ha lasciato dicendo che non poteva vedermi in quello stato e che non era una badante!!!... dopo 1 mese a letto sono guarito e siamo ritornati insieme.

Dopo solo 2 settimane ci siamo lasciati di nuovo perchè mi sentivo preso in giro. Dopo alcune settimane ci rifrequentiamo e decidiamo di risolvere la sittuazione ma poi lei improvisamente ha cambiato idea.
Giorni dopo ho scoperto che si era messo con un 'altro ragazzo dopo 3 giorni che ci eravamo visti. Durante tutto questo periodo ( 2 mesi ) non lho ne chiamata ne cercata
la mia vita sembra migliorata sia a lavoro che socialmente con gli amici, inoltre ho iniziato a fare nuoto e mi piace molto. Attuamente mi frequento con una ragazza molto bella simpatica e intelligente, ma mi sento triste e mi manca nonostante tutto... Vorrei essere più sereno e dimenticarla ma non so più cosa fare.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
la fine di una storia sentimentale richiede tempo per essere elaborata, la tristezza accompagna la perdita, anche se da quanto ci riferisce troncando il suo precedente rapporto lei abbia più da guadagnarci che da perdere.
Cosa le manca di quella ragazza?
Cosa l'ha spinto a tornare con lei dopo quel comportamento?
Cosa la faceva sentire preso in giro?
Davvero sono stati felici i due anni precedenti?
Non aveva colto segnali da parte della sua ex e nel rapporto?

<la mia vita sembra migliorata sia a lavoro che socialmente con gli amici, inoltre ho iniziato a fare nuoto e mi piace molto. Attuamente mi frequento con una ragazza molto bella simpatica e intelligente>

Ha intrapreso la strada giusta, dando aria nuova alla sua vita nel frequentare amici, intraprendere uno sport. Come si trova con la nuova ragazza?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
L' amore non dovrebbe estinguersi o languire in situazioni di difficoltà, anzi, in teoria, le difficoltà dovrebbero cementare il sentimento.

È normale che lei si sia sentito preso in giro e che la fiducia adesso possa venir meno, personalmente credo che lei dovrebbe dire ' grazie" alla sua malattia, le ha permesso di conoscere un lato di questa ragazza, che tra cene e divertimenti, lei non avrebbe mai conosciuto...

Si dia tempo per elaborare e matabolizzare l' accaduto, soltanto dopo avere elaborato la fine del suo amore, potrà aprire il cuore ad un nuovo sentire...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buona sera dottori,
vi ringrazio per le risposte tempestive.

Alla Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta

Cosa le manca di quella ragazza? Mi manca tutto di lei i suoi occhi labbra sorriso voce ecc... mi mancano i suoi abbraci e carezze

Cosa l'ha spinto a tornare con lei dopo quel comportamento? Perchè mi mancava e perchè pensavo che la colpa fosse mia

Cosa la faceva sentire preso in giro? il fatto che mi aveva lasciato in un momento così delicato ero fuori di me e molto depresso

Davvero sono stati felici i due anni precedenti? Si in due anni non abbiamo mai avuto problemi e abbiamo sempre dialogato risolvendo tutti i litigi. Ma da Dicembre di quest'anno la mia ex ha iniziato a fumare erba all'inizio non ci davo molta importanza. Ma dopo che sono stato male abbiamo avuto discussioni e lei si è mostrata molto fredda e non aveva reazioni di nessun genere ( in passato piangeva o chiedeva spiegazioni parlavamo e ci caivamo). Allora ho dovuto prendere una decisione cioè quella di lasciarla. Piu volte la mia ex mi voleva far fumare ma non ho mai voluto e anche per quel motivo abbiamo avuto discussioni.

Non aveva colto segnali da parte della sua ex e nel rapporto?

E' accaduto tutto cosi in fretta la cosa che non capisco e che lei cambiava sempre idea... il giorno che avevamo parlato per risolvere la questine lei mi fa che gli sono mancato che mi ama ecc... poi il giorno dopo mi ha scritto dicendomi che non voleva saperne più di me....
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buona sera dottori,
vi ringrazio per le risposte tempestive.

Alla Dr.ssa Valeria Randone,

si grazie al periodo di malattia ho potuto conoscere quel lato negativo della mia ex... ma non so perchè nonostante tutto mi manchi. Siamo stati insieme per due anni stavamo praticamente quasi tutti i giorni insieme. Lei mi cercava sempre e sinceramente non mi dava fastidio anzi ero molto felice.
La cosa che non mi da pace è il perchè mi abbia lasciato in quel modo freddo e di come si sia trovato un ragazzo in così poco tempo...

La mia ex da dicembre fa uso di erba e di alre cose che non so... questo è stato un'altro motivo del perchè lho lasciata...

Durante questo periodo ho voluto alontanarmi da lei senza neanche contattarla ne cercarla migliorando tutti gli spetti della mia vita amicizia lavoro famiglia salute ora ho obbiettivi e ho deciso pure di continuare gli studi cosa che non avrei mai pensato di fare mesi fa.

Con la nuova ragazza mi trovo molto bene sono attratto da lei mi ispira fiducia allegria e curiosità quando sto con lei non penso neanche alla mia ex me ne dimentico completamente, ma quando sto da solo ci penso e mi viene una tristezza incredibile mi manca lo stesso..