Lutto e nuova condizione

salve sono una donna di 32 anni. Ho perso mio padre ad otto anni e mia mamma a 25. Mio fratello di 38 anni che è l'unica persona del mio stretto nucleo familiare, è andato a convivere e poi si è sposato con una donna sua coetanea e probabilmente dietro suggerimento di lei è andato a vivere in una città poco lontana (io vivo a 35 km) e nessuno dei due vuole farmi sapere dove abitano, pero' lui non ha cambiato residenza continuando sulla carta a vivere con me... pero' io per lui non esisto, viene ogni tanto per commissioni al mio paese e poi corre via. Io sono invalida civile e avrei diritto ad una serie di agevolazioni sulle tasse e sulla ricerca di lavoro che la presenza di lui come residente e coinquilino sulla carta mi impedisce. Ho chiesto più volte a lui di sanare questa situazione assurda e dirmi se vuole creare un nucleo a sé e dimenticarmi oppure cominciare seriamente a considerarmi sua sorella. Cosa posso fare io per uscirne?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
non mi è chiaro dalla sua richiesta di consulenza, se lei lamenta dolore e sconforto dall'allontanamento di suo fratello o lamenta le possibili riduzioni di agevolazioni fiscali, ecc..?

Ha amici, un fidanzato?
Ha degli hobby?
Secondo lei perché la nuova coppia\famiglia, non vogliono metterla al corrente della nuova residenza?
Credono che lei possa diventare troppo presente, nelle loro vite?

Oltre a suo fratello, centrale da quanto ho capito nella sua vita affettiva, frequenta altre persone?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Ho chiesto più volte a lui di sanare questa situazione assurda e dirmi se vuole creare un nucleo a sé e dimenticarmi oppure cominciare seriamente a considerarmi sua sorella. "

E Suo fratello che cosa Le ha risposto?

"Cosa posso fare io per uscirne?"
Se si riferisce al dato oggettivo, ovvero cominciare ad avere tutte quelle agevolazioni di cui faceva cenno nella Sua richiesta, ritengo dovrebbe rivolgersi ad un legale che possa aiutarLa e tutelarLa.

Però, come mai ha scritto a degli psicologi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Dr Angela Pileci

-mio fratello non mi ha mai risposto, ha chiuso il tel o ha cambiato discorso
ho pensato di rivolgermi a degli psicologi per capire come fare ad avere questa risposta
[#4]
dopo
Utente
Gentile Utente,
non mi è chiaro dalla sua richiesta di consulenza, se lei lamenta dolore e sconforto dall'allontanamento di suo fratello o lamenta le possibili riduzioni di agevolazioni fiscali, ecc..?

Ha amici, un fidanzato?
Ha degli hobby?
Secondo lei perché la nuova coppia\famiglia, non vogliono metterla al corrente della nuova residenza?
Credono che lei possa diventare troppo presente, nelle loro vite?

Oltre a suo fratello, centrale da quanto ho capito nella sua vita affettiva, frequenta altre persone?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
Dr.ssa Randone
io certamente ho dolore e sconforto ma anche problemi di carattere pratico.
ho diversi amici ma non un fidanzato.
ho hobby quali ascoltare musica e la lettura. La nuova coppia penso che tema proprio un'intromissione nelle loro vite. Frequento altre persone per lo più amici.