Ansia con il caldo
salve, volevo qualche consiglio, sul mio stato di salute, in estate, sto malissimo, non sopporto il caldo , mi sembra di morire, non sono capace ad uscire da casa, ( ma solo quando la temperatura scende), in auto esco solo se ce l'aria condizionata,faccio uso di sereupin ed xanax 1 al giorno, ho provato da un piscologa , ma in estate sto male, anche con i farmaci, i farmaci li assumo da un anno.
sarei lieto se qualcuno mi puo' dare qualche consiglio, grazie anticipatamente

[#1]
Dr.ssa Giuseppina Ribaudo Psicologo
Gentile Utente,
capisco che le temperature alte della Sicilia sono poco sopportabili.
Fa bene ad uscire in ore meno "bollenti" ed accendere l'aria condizionata.
Cosa sta curando con "sereupin ed xanax"?
cosa Le dice la psicologa?
Dr.ssa Giuseppina  Ribaudo
[#2]
Utente
grazie per la risposta,
la dottoressa miha prescritto i farmaci indicati per l'ansia.
la dottoressa dopo i vari colloqui, dal io ho raccontato le sfortune vissute nella mia vita, mi dice cambiare il carattere e stile di vita.
ma purtroppo me ne succede una dopo l'altra.
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, capisco che il caldo sia a volte difficile da sopportare, ma lei dove lavora, in ambienti con aria condizionata? o no ? d'altra parte potrebbe forse curare l'alimentazione, eliminando pasti calorici e pesanti , forse con un peso più leggero anche i fastidi diminuiscono.. cerchi di rendersi la vita gradevole e con la sua psicologa chiarisca se non c'è in lei anche una forma di ribellione verso l'autorità che parte da lontano.. sembra forse strano, ma questo caldo ineluttabile non è che lo vive come una imposizione a cui non riesce a sfuggire..?
Viva giorno per giorno , le sfortune se le lasci indietro , che sono passate, pensi se si può organizzare una estate migliore.. una vacanzetta in montagna ?
Freschi saluti..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
il caldo appartiene alla nostra terra, la sua impossibilità ad adattarvisi potrebbe correlare o con problematiche di salute, come pressione bassa o altro....o con problematiche psichiche, ansia, depressione....
Le capita mai di non riuscire ad adattarsi ad altre situazioni, magari imposte dall'esterno?
Luoghi, perone o situazioni?
Il malore estivo è sempre stato presente nella sua vita o è relativo soltanto a questa stagione?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Utente
salve, in questo periodo , non riesco ad adattarmi a situzioni con l'esterno allesterno
il malore che ho adesso non e' stato presente , sempre nella mia vita, anzi al contrario, ma tutto è successo, dopo, le sventure familiari,che ho vissuto,(principalmente)ho perso 3 fratelli e mio padre, tutti in eta' molto giovani, pensa che questo non incida molto s ul mio stato di salute.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Certo, penso di si, così come penso che l'insofferenza al caldo, sia metafora di insofferenza ad altro....della sua vita.
Prosegua con la sua psicologa, soltanto così potrà risolvere i suoi disagi e doloro dell'anima....