Aiuto ho bisogno di un supporto

Ho bisogno di aiuto!!! Faccio riferimento ai miei consulti precedenti, in questo periodo mi sta aiutando un psicoterapeuta, mi trovo molto bene, e' brava, e già in poche sedute sembra aver centrato il problema nostro. Al momento però io sento abbattuto, fuori gioco!!! Sono distrutto, non riesco più a reagire, un avvenimento, mi ha veramente messo fuori. Ora provo a rialzarmi per aiutarmi e se sto bene io sta bene anche la mia compagna, ma questa volta non riesco a superare questa crisi, non so perché, ma questa crisi mi ha definitivamente annientato piu' delle altre. Mi manca il respiro sento come se affogassi e non riesco a dormire. Non capisco come possa amare in queste condizioni, che futuro possa avere....
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo,
Ho letto le sue precedenti richieste di consulto ma non mi hanno detto molto su di lei.
Ci parla della sua ragazza e della psicoterapia che sta seguendo. Ma il motivo della sua presente richiesta?
Vuole esprimersi meglio?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Mi sento abbattuto, fuori gioco mi sento veramente fuori.. caro ragazzo cosa è successo? sicuro che non si tratta di un avvenimento superabile,cosa fa nella vita, lavora, studia, ha una rete di amicizie o si sente solo..?
DA QUI SEMBRA ANSIOSO , cioè in uno stato d'animo in cui manca la fiducia in se' stessi e i problemi vengono ingigantiti.
Le consiglio di farsi aiutare in strutture pubbliche o private, verra' compresp, accolto e imparerà che i problemi si possono gestire..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
lei scrive:

"Sono distrutto, non riesco più a reagire, un avvenimento, mi ha veramente messo fuori." , può provare a spiegarci meglio?

Ci fornisce pochi elementi per capire ed indirizzarla, la sua terapeuta è in ferie?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se la sua psicoterapeuta è brava e ha centrato il problema, in che senso sente di avere ulteriore bisogno di aiuto? È chiaro che un rapporto terapeutico faccia a faccia è superiore in qualità al consulto online, quindi dovrebbe avere già ciò che le serve per affrontare il suo problema.

In cosa potremmo esserle utili noi, a parte darle rassicurazioni?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com