Paura e angoscia

Da quando ho perso il lavoro vivo un disagio perenne, ansia e angoscia per il futuro, faccio colloqui di lavoro ne faccio tanti certi giorni, e certi giorni non ho voglia di alzarmi dal divano non mi sento mi mancano le energie fumo come una bestia e mangio come una bestia.
Non ho voglia di fare niente e ci sono giorni che mi alzo alle 7.00 del mattino questi estremi da cosa possono dipendere? Di vita sociale ne faccio poca d'altronde avendo pochi soldi certo non posso uscire sempre la notte dormo poco perche ho sempre pensieri negativi certe volte mi prende la paura l'angoscia e l'ansia, parlo poco con gli altri, avendo poche amicizie, vorrei farla finita con la vita per avere una liberazione ma non posso farlo i miei genitori non reggerebero' il contraccolpo...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)non ho voglia di alzarmi dal divano non mi sento mi mancano le energie (..)
gentile utente, badi bene che il più delle volte non è la mancanza di energia che la costringe sul divano, ma la scelta di rimanere sul divano o di non far nulla che toglie energie. Una trappola subdola che difficilmente viene inquadrata.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Cme giustamente ha sottolineato il Collega dr De Vincentis, spesso cause ed effetti si confondono e necessiterebbero di ascolti adeguati.
La perdita del lavoro sicuramente destabilizza e non poco, ma la capacità di reagire alle difficoltà correla con le sue risorse interiori, che forse andrebbero rispolverate....

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it