Problemi nel pronunciare alcune parole

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da quando ho 12 anni circa, ho qualche problema nel parlare, nel senso che spesso faccio fatica a pronunciare alcune parole come: strada, scuola.... e questo mi capita soprattutto quando mi trovo a leggere in pubblico.Inoltre, se mi trovo di fronte a molte persone mi aumenta il battito cardiaco e non riesco a leggere, mi blocco.
Spero possiate darmi qualche consiglio per superare questo mio problema.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza alcuni problemi di articolazione sono duri da abbattere soprattutto quando c'è ansia.
Risolva prima quest'ultima, magari con uno psicologo e poi un consulto con un logopedista.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
come già detto dal Collega le figure di riferimento sono psicologo e logopedista.

Sarebbe utile comprendere se le problematiche fono articolatorie, generano l' ansia o l'ansia, crea una sorta di impaccio nella pronuncia.

Una logopedista potrà fare un' esame del linguaggio e lo psicologo il resto

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua risposta. Andrò sicuramente da uno psicologo per superare l'ansia.
Saluti.