Le sue intenzioni cosa vuole

Salve, a marzo il mio ragazzo mi ha lasciata ma dopo qualche settimana è tornato dicendomi che secondo lui tutto si poteva risolvere cosi abbiamo iniziato a risentirci per telefono finche io nn ho iniziato a sentirlo distante e l ho riallontanato. Dopo un po mi sono fatta risentire e lui mi ha detto k nn sta bene si sente depresso che ha difficolta a pensare e parlare ecc e che nn riesce a pensare a noi o darmi risposte ma che è disposto a vedermi per capire come stiamo. Io nn so come comportarmi perche io voglio tornare con lui ma nn riesco a capire le sue intenzioni cosa vuole e ho paura che alla fine dopo averlo visto tnt volte mi dica di no
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
naturalmente, così come te (e, a quanto pare, anche per lui è così) noi non conosciamo le intenzioni del tuo (ex) ragazzo.
Forse potrebbe esserti utile affrontare le cose un po' per volta, senza fare già pensieri o progetti a lungo termine.
Le possibilità sono tante e non riguardano solo le decisioni che potrebbe prendere lui.
Per stare insieme è indispensabile essere d'accordo in due e non è detto che, dopo che vi siate reincontrati e vi siate confrontati sulle reciproche posizioni, non sia proprio tu a non avere più interesse a mantenere in piedi questa relazione.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

il tuo ragazzo ha una diagnosi di depressione posta da un medico o da uno psicologo o è la sua definizione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica