Innamorarsi da innamorati

Salve, vorrei esporre il mio problema che mi sta causando una grande confusione psicologica con la quale è difficile convivere.

Sono fidanzato da 3 anni e mezzo con una ragazza di Roma (io sono della Toscana e viviamo, quindi, una storia a distanza) con la quale durante le feste mi ritrovo a convivere perché i suoi posseggono una casa in montagna e quindi passiamo lì la maggior parte del tempo (2/3 mesi d'estate ed un mese d'inverno più altre volte che vado io a Roma o viene lei da me). Ecco, proprio in quel paese di montagna, quest'estate ho conosciuto una ragazza americana con la quale ho legato moltissimo, sia durante il periodo di vacanza sia ora che entrambi siamo tornati ognuno nelle rispettive città.
All'inizio, sinceramente, credevo ad un' infatuazione "estiva" se così la possiamo chiamare, ma da quando sono tornato ho più contatti con lei che con la mia attuale ragazza. Per esempio facciamo Skype, ci sentiamo quotidianamente (e molto) tramite Whatsapp ecc.
Devo essere sincero, tutto questo mi rende felice. Quando sono in contatto con lei sto davvero bene. Mi sento considerato, importante per lei.

Io non so cosa mi sia successo, mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione...

Con la mia ragazza non stiamo vivendo un buon momento, anzi, tutt'altro e questo non fa altro che peggiorare le cose rendendomi la vita ancora più confusa.

Il punto è questo: penso di essermi innamorato dell'americana e la desidero un sacco ma non so quanto sia realizzabile una storia Toscana-Illinois, ammesso che anche le sia innamorata di me. Non vorrei ferire la mia attuale ragazza alla quale voglio molto bene ma ciò sarebbe inevitabile.
Partirei anche in questo momento per l'America. Partirei subito.

Sono veramente confuso, tutto questo non mi fa dormire, non so proprio come muovermi.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
ci dice poco di sé, cosa fa? studia, lavora? ha fatto le scelte importanti per la vita in questi settori? Un colloquio con lo psicologo sarebbe probabilmente opportuno per avere una visione d'insieme che permetta una valutazione della situazione in cui l'aspetto sentimentale non sia sganciato da altri lati importanti della sua esistenza.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Lei scrive innamorar si da innamorato....ma leggendola mi sembra di capire che il suo rapporto di coppia è già naufragato o naufragante....

Spesso gli amori ' altri" si insinuano negli spazi vuoti di una coppia...

Come la fa sentire questo nuovo amore?
La vita intima con la sua fidanzata gode di buona salute?
Il dialogo, l' empatia, la stima, allenaza....?

Ci dice altro di voi...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it