Ansia, paura del futuro, insoddisfazione

Sono un ragazzo di 22 anni,...ma circa 1 anni fà ho sofferto molto l'ansia che si è tramutata anche in attacchi di panico per causa sono vacanza d'estate con miei amici andare a Ibiza per divertire e ho preso molto alcool e fumo mi sento molto male poi domattina andare sul barca e mi prende in sole e che comincia mi gira la testa causa dormire poco e poco bere l'acqua e portare pronto soccorso nessuno mi aiutato e rimano da sola sull'ospedale e dopo torna hotel da 3 giorni sempre rimane da sola, e miei amici escono tutta la giornate. Dall' ora sono passati 1 anni ed ora che mi sento molto ansiosa per fortuna senza attacchi di panico...qindi mi sento sola ad affrontare la mia ansia e paura senza mia madre perché non voglio di nuovo l'ansia e preoccupare rimane da sola e mi avvicino sempre con mia madre per mia sicurezza ma io vorrei imparare rimare da sola affrontare uscire senza cn mia madre? Chi ci è passato e sa cosa intendo cosa devo fare per combattere la mia ansia senza medicine?

Scusa io ho problema grammatico italiano basso :)

Un grazie a tutti
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Vediamo se ho capito la sua domanda:

Lei soffre ad uscire di casa senza sua madre?
Soffre di una forma di fobia. Un tipo di ansia particolare.
Puo' essere fronteggiata con una psicoterapia senza farmaci.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132