Richieste e comportamenti sessuali strani

gentili dottori,sono molto in imbarazzo per quello che vorrei raccontarvi,ma ho bisogno di capire e rassicurarmi,temo di avere conosciuto un uomo con una personalità un pò strana e siccome mi sono accorta che pur di non perderlo lo assecondo(non in tutto ma quasi) voglio sapere dal punto di vista della psicologia e della sessuologia nonchè anche dal loro personale parere se devo stare attenta e darmela a gambe.dunque, siamo impegnati entrambi,ma lui è prossimo al matrimonio,,abbiamo quasi la stessa età,44 io e 41 lui,lo conoscevo da tempo ma tra noi al massimo e non sempre solo un saluto.poi è accaduto che sia riuscito ad avere il mio indirizzo skype e che lì ha cominciato a scrivermi,dopo i primi approcci ha cominciato a chiedermi scherzosamente come lo facevo conil mio fidanzato,poimi ha chiesto di vederci per una chiacchierata,poi nuovamente e ci siamo baciati,a me è cominciato a piacere,continui sms, e contatti su skype,ha iniziato a scrivermi sempre le stesse cose seguendo sempre lo stesso schema:cosa indossi? se vieni da me te li tolgo,cosa mi faresti? e poi' e inoltre ogni volta mi scriveva come si sentiva usando sempre gli stessi termini riferiti al suo eccitamento e alle sue doti in quell'attimo! comincia a inviarmi sms anche la notte(nel frattempo ogni tanto ci vediamo ma molto sporadicamente)sempre quasi uguali,cosa indossi ecc. si concludevano dicendomi se vieni domani oppure il giorno x,lo facciamo,io chiedevo a che ora stabilivamo,ma 6 volte su 10 poi disdiceva l'appuntamento quando stavamo insieme all'inizio non era così come si poneva negli sms,anzi,quando dopo esserci visti nel suo studio per 3 volte,lui ha deciso di andare in albergo in un'altra città,quando è arrivato lì mi ha detto che la notte non aveva dormito,lo abbiamo fatto velocemente e poi lui era in ansia ha cominciato a vestirsi e a dire che non ce la faceva che aveva paura della fidanzata e della sua famiglia(di lui)sembrava tipo attacco di panico,si allontanava,per mesi poi tornava,e sempre le solite domane e risposte quasi tutte le notti a scrivere il solito,io ormai coinvolta non riuscivo a dire che mi chiedeva l solite cose,poi mi chiese se avessi voluto farlo intre con altra donna,come mi sarebbe piaciuta,poi che avrebbe voluto fare la pipì addosso a me e io a lui,continue richieste tipoche io mi masturbassi anche al telefono,poi dal vivo rapporti normali,non so neanche se lui prima di me avesse avuto rapporti orali,ma ne dubito,lui è uno che ha l'apparenza di una persona seria per bene figlio esemplare bravo professionista, fidanzato da anni e anni,famiglia tradizionale,padre molto presente e autoritario fidanzata acida serissima,lui ha molta autostima,io sono coinvolta ma non disposta a fare ciò che dice ma tantoper ora non concretizza,solo per vederci che ci vuole!!!! teme tutto pure la mosca che passa,tranne nel momento in cui è passato tanto tempo e mi desidera tanto e si lancia. ma ho a che fare con un uomo "normale"devo temerlo?io me ne sto innamorando..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
Gentile ragazza con il mezzo telematico è facile perdere le proprie inibizioni mentre, dal vivo, possono emergere le vere paure ansie e timidezze. Nessuno può dirle il vero pensiero di questo uomo ma solo che dal vivo vede quello che è, e mediante il mezzo telematico quello che vorrebbe essere.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile signora,

secondo me dovrebbe chiedersi come mai, se ha una relazione stabile e appagnate, cerca in chat, sms, ecc... quest'uomo e se la Sua storia sentimentale va bene oppure no.
Che senso può avere per Lei mettersi in una storia seppur virtuale del genere?
Inoltre Lei focalizza l'attenzione su di lui, ma Lei che cosa vuole per se stessa? Che cosa Le piace di questa persona? Lui o l'eccitamento che deriva da questo gioco?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
concordo con quanto scrivono i miei colleghi.
Probabilmente il suo amante è molto confuso circa il suo futuro, desidera e non desidera la sua futura moglie, desidera e non desidera un rapporto "vero" con lei.
Probabilmente si gioca alcuni aspetti sessuali nel rapporto con lei mentre non riesce a sfrenarsi con suo moglie desiderando allo stesso tempo una vita stabile, "normale" e morigerata.
Come sottolinea la dr.ssa Pileci, c'è da chiedersi come mai lei acconsente pur consapevole che non ci sarà futuro con quest'uomo....
Inizi ad interrogarsi su questo.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentili dottori,non ho una relazione appagante,anzi io e il mio fidanzato ci stiamo entrambi allontanando,inoltre no,non mi eccita questo gioco,anzi è frustrante sentirsi fare sempre le stesse domande,io quando lui inizia con la prima so qual sarà la seconda e la terza e così via,però a me lui piace fisicamente nel senso che mi piace baciarlo ed essre baciata.cosa vorrei per me? vorrei che lui mi amasse ma lui è legato e lì rimane,contemporaneamente sono spaventata da queste sue idee ma soprattutto dalla schematicità che ha,lui penso che desidera una vita"spericolata"ma contemporaneamente è legato alle apparenze,al giudizio,alla carriera,a lei quando scopre che ha dei messaggi sul cell e non gli parla per settimane,lui che fa di tutto per convincerla che la ama e non la tradisce,però poi non mi chiama mai per nome ma veramente mai,perchè a suo dire teme nell'intimità di chiamare la fidanzatacon il mio. sembra si accontenti del virtuale,quando in estate va in vacanza con lei mi racconta al ritorno che lì in ferie si è masturbato pensando a me!! non so se devo sentirmi compiciuta!!! certo che una coppia di fidanzati(lei ha 30 anni circa)che va in ferie insieme,in quell'occasione dorme nello stesso letto ecc, e lui si masturba è un pò strano. io lo vorrei per me,mi piace,ma la sua personalità mi sfugge,non mi piace stare lì a descrivere sempre la mia biancheria,ma non mi piace neanche il fato di farlo comunque. penso di farlo perchè non voglio perderlo,ma lui ha come 2 personalità,quando è impegnato nella sua vita reale,sembra che io non esisto
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile signora,

dice di non volerlo perdere, ma francamente dubito che Lei abbia mai avuto una storia con questa persona: si sente attratta dal bel fisico e si dichiara annoiata dalle modalità utilizzate da quest'uomo.

Se invece Lei riuscisse a mettere a fuoco ciò che desidera per se stessa da una relazione appagante, allora potrebbe essere più semplice trovare ciò che serve.

Non si faccia troppi problemi e domande su ciò che quest'uomo combina o meno con la compagna: magari a lei e alla coppia sta bene così, ma per Lei non è meglio tenersi fuori?
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
dottori,ma cosa si nasconde cosa c'è in un uomo che vorrebbe fare la pipì addosso alla partner( anzi a me,perchè alla fidanzata non lo chiede) ed esserne ricambiato???? lui me lo ha detto parecchie volte e non è certo la stessa cosa che chiedere un rapporto a tre che cmq io non sono disposta a fare,ma almeno è una richiesta che ci sta da parte di un uomo,ma non l'altra!!! cosa cela un simile desiderio???? o sono io chiusa mentalmente,bigotta???
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentile dottoressa Pileci,la ringrazio.......................................penso che sia meglio molto meglio per me,ha ragione,mi merito qualcosa di veramente appagante e con lui non è una relazione non è un rapporto,non è niente.......
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile signora,

Le ripeto che dovrebbe spostare il focus del problema, perchè queste non sono le domande più sensate per risolvere il problema.

Quest'uomo funziona così, ma a Lei che vantaggio porta situazione? Se la risposta è nessuno e non vuole rimanere impantanata in una storia che non fa per Lei, sarebbe opportuno chiedere aiuto ad uno psicologo psicoterapeuta per lavorare su questi tratti dipendenti.

Saluti,
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentile dottr,Armando de V, penso che forse è davvero come dice lei,cioè nel virtuale è come vorrebbe essere,nella realtà ciò che è veramente,cmq GRAZIE per avermi chiamata gentile RAGAZZA!
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Credo che dovrebbe riflettere su due livelli:
La sua relazione con il suo fidanzato ed il legame atipico con quest' uomo.

Dovrebbe chiedersi quanto l' insoddisfazione della prima relazione, amplifichi il suo sentire verso la seconda, che tipo di sguardo verso il futuro può esserci tra di voi, se questa sessualità, sicuramente poco chiara, possa essere appagante e fungere da collante al legame....

Le allego qualche lettura sul sesso online, che ha ben altre dinamiche rispetto al reale tatto e contatto con un altro essere umano...

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1548-sesso-e-rete-parte-seconda.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1518-sesso-e-rete.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/647-pornografia-dipendenza-senza-sostanza-e-calo-del-desiderio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2985-pornografia-ed-immaginario-erotico-come-internet-ha-stravolto-le-fantasie.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
dottoressa Pileci,penso che posso tirarmene fuori,le domande le ho fatte perchè temevo di aver incontrato un psico....e non so cosa e volevo capire,ma capisco che l'unica e non pensarci e laciar stare......prima o poi troverò qualcuno giusto oppure lui troverà me......
[#12]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Vede, di persone "strane" è pieno il mondo, ma il nocciolo della questione qui è perchè lei si stia legando ad una persona del genere.
Non c'entra molto il discorso sulla sessualità, potrebbe trattarsi di altri aspetti, ma comunque mi pare centrale l'aspetto dipendente.

Se da sola non riuscisse, pensi all'aiuto che potrebbe ricevere da uno psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti,