La mi insiurezza

Buonasera
E grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno
Inziamo..
Sono un giovanr ragazzo alle prime armi con la mia ragazza ho 18 anni e stiamo avendo rapporti sessuaki protetti e securi..
Ogni fine rapporto controllo il preservativo e sono molto attento nell indossarlo..
Cosa vuol dire controllo? Che o con acqua o con aria controllo alla fine del rapporto che esso intatto sia..
Non stiamo cercando un bambino ..

Il problema sta nel fatto che anche prendendo tutte queste precauzioni...
Ho sempra un ansia...
Che abbia fatto qualcosa di sbagliato o cose del genere...

Non so se questo sia un problema psicologico del fatto che siamo alle prime armi o che io insicuro caratterialmente sia...
Naturalmente.la.mia ragazza non sa che scrivo qui..
Sinceramente non voglio che lo sappia..lei e piu grande e non devo mollate caratterialmente...

Ma nella mia testa ci sono questi problemi..
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

probabilmente si tratta di inesperienza, ma di fatto le sue preoccupazioni potrebbero rientrare in un contesto di "normalità".

Ha parlato di queste paure con la sua partner?
Credo possa essere utile condividere i suoi timori, magari si stemperano un po'.

>>lei e piu grande e non devo mollate caratterialmente...<<
cosa intende con questo?
è la sua prima relazione sessuale?

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

le tue ansie potrebbero essere legate alla inesperienza (uso del preservativo, controllo che sia tutto ok, ecc...) ma anche al fatto che non vuoi fare brutta figura con la tua ragazza.

Però così rischi di vivertela male, non trovi?
E se tu cambiassi atteggiamento e ne parlassi serenamente con la tua ragazza?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera e grazie mille della velocita nel rispondere
Si dottore e la mia prima eslerienza sessuale con una ragazza..
Penso di essere molto informato sui rischi e sul cattivo uso di un profilattico..

Per la mia ragazza non è la prima esperienza sessuale ed è anche piu grande di me di 2 anni..
Non voglio fare brutte figute e preferisco leggere molto nel web e fare domande anziche far capire a lei che io ho queate "ansie"

Come ho detto alla fine di ogni rapporto controllo il profilattico e controllo la sua integrità...

Cordialemente,,