Cos'è la derealizzazione ne soffro?

Salve a tutti..ciclicamente, nell'arco della giornata per un paio di ore o minuti, ho una sensazione di angoscia-paura ingiustificata in cui non mi sento manco di parlare e poi va via da se.. E qst si accompagna ad una sensazione di irrealtà dove inizio a dire "ma io sono realmente qui e sto parlando con qst persone" ? Grazie a tutti voi..prendo occasionalmente per ansia e stress delle gocce omeopatiche chiamate SIN 1 della Alpha e Omega, prescritte dal medico curante che mi riscontro una nevrosi di ansia.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Penso che per sua tranquillita' sarebbe bene che chiedesse una valutazione psicologica di persona.
Se le risultanze saranno tranquillizzante potra' considerare tali sintomi irrilevanti. In caso diverso sara' opportuna una psicoterapia.
Ci faccia sapere

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
La derealizzazione può essere un sintomo d'ansia.
Chieda una consulenza psicologica di persona per capire di che si tratta ed eventualmente trattare il problema.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)dove inizio a dire "ma io sono realmente qui e sto parlando con qst persone" ?(..)
gentile utente legga questo articolo sulla derealizzazione
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/908-che-sensazione-di-estraneita-sara-dissociazione.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks