Insomma ho degli attacchi di panico

Buonasera,
da un paio di giorni avverto un malessere continuo, mal di testa, nausea senso di vertigine (non proprio vertigine ma come se qualcosa dall'alto mi schiacciasse, una sensazione di annebbiamento), tachicardia. Insomma ho degli attacchi di panico.
Queste sensazioni le avverto principalmente durante i pasti e quando sono seduta o ferma, se mi muovo il fastidio diminuisce ma non passa mai del tutto. L'unico momento in cui sto bene è quando vado a dormire, la notte.
Mi era già successa la stessa cosa circa due anni fa, in quel periodo però essendo la prima volta che mi capitava una cosa del genere feci diversi accertamenti, esami ecc ecc ma il risultato finale fu che ero sana come un pesce. Poi con molta forza di volontà riuscii a venirne fuori.
Adesso è tutto iniziato da capo, non riesco pi a vivere normalmente, non riesco a mangiare a seguire la lezione, devo solamente sdraiarmi perchè ho paura di svenire di stare male.
Non riesco più a trovare la forza che ho trovato in passato, mi sembra che la vita mi stia scorrendo via.
Non voglio parlarne in famiglia,non voglio destare preoccupazione. L'unico con cui ne parlo è il mio ragazzo, lui cerca di starmi vicino ma sottovaluta il tutto dicendo "ti devi calmare".
Non riesco a farlo. La mia psicologa mi ha consigliato dei rimedi omeopatici perchè non voglio prendere altri medicinali.
Ma non riesco a risolvere, vorrei riprendere in mano la mia vita non voglio mollare tutto nuovamente. Ho paura di stare male.
Cosa dovrei fare?
La ringrazio
Saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se Lei è già in cura, dovrebbe riivolgersi al curante.
Sta facendo una psicoterapia? Di che tipo?
Oppure si tratta di una terapia farmacologica prescritta dallo psichiatra?
Ricordo infatti che lo psicologo NON può prescrivere farmaci, neppure omeopatici.
Chi ha posto diagnosi di attacchi di panico?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

quante sedute ha fatto con la Collega?
Che valutazione psicologica è stata fatta?
Sta facendo una psicoterapia o si tratta di consulenze psicologiche?

Per quale motivo non ha intenzione di prendere psicofarmaci?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it