I miei genitori non accettano il mio ragazzo

Buongiorno,
Sono una ragazza di 19 anni e sto col mio ragazzo da 6 anni. Inizialmente i miei genitori lo avevano accettato tanto che lo facevano mangiare anche a casa. Da circa 4 mesi non lo vogliono più vedere e non vogliono che io lo frequenti. Lui ha 22 anni e non è diplomato e non riesce a trovare un lavoro fisso (ha fatto dei lavori come aiutante panettiere, muratore ma purtroppo erano solo per sostituzione). Il loro motivo è in primis questo perché non ha un lavoro ma poi subentrano anche altri motivi per esempio la gente che in paese non si fa i fatto propri inventando tantissime bugie si di lui e la sua famiglia. la sua famiglia è una famiglia normalissima, i suoi genitori lavorano entrambi per mantenere i loro figli. Mio padre avrebbe voluto che io trovassi un ragazzo ricco che fosse laureato ma io mi sono innamorata follemente di questo ragazzo dolcissimo che non è assolutamente come gli altri!! Dall'estate i miei genitori non mi fanno uscire più così
Non lo posso frequentare segregandomi in casa. In casa mia c'è sempre la guerra ogni giorno!! Mi dicono che lo devo lasciare perché è un poveraccio e se io provo a rispondere mi picchiano! Io lo amo da morire non ce la faccio senza di lui!! Mi hanno detto che se non lo lascio me ne posso andare di casa che non mi mantengono più!! Non so cosa devo fare! Mia mamma mi ha detto di andare dallo psicologo perché dice che sono pazza e che lui mi ricatta di non lasciarlo ma non è assolutamente vero!! Vorrei un consiglio per questa situazione! Io non ce la faccio più a stare qua ed essere picchiata perché amo una persona! Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Se i suoi la invitano ad andare da uno psicologo potrebbe essere un invito da cogliere, non perché "sia pazza" ma per farsi aiutare a gestire meglio il rapporto con i suoi genitori.
Lei ha 19 anni, e' maggiorenne, e idonea a scegliersi la persona da amare.
Forse lei e' ancora un po' dipendente emotivamente dai suoi e questo da' a loro l'energia per fare delle imposizioni fuori luogo.
E' un discorso complesso che non si puo' fare on line ma che va fatto.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132