Incubi e paura

Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni ed è tutta la giornata che penso a un sogno, anzi un incubo, e volevo capirne il significato per questo mi rivolgo al settore psicologico perchè credo fortemente che questo incubo sia frutto del mio subconscio.

Mi trovo in una piscina al chiuso con i miei amici e il mio ex ragazzo, tutti escono dalla piscina per andare a pranzo mentre io resto li insieme al ragazzo che si trovava nella parte opposto della piscina.
Mi ritrovo vicino lui come se uscissi dall'acqua e stranamente lui tenta di baciarmi, ma io non do un cenno positivo ( lui mi ha lasciato ).
Dopo la mia reazione mi accarezza stranamente in braccio sx e mi guarda in un modo strano, quasi malizioso, e inizia a fare proposte indecenti.
Io mi trovo terrorizzato dalla situazione, perchè lui non è nella realtà un tipo del genere.
Il sogno termine che una mia amica ci chiama per andare a tavola...e lì io mi sveglio terrorizzato...fortunatamente nnt di più perchè in passato mi sono capitati incubi ( non correlati a lui ) che quando mi svegliavo ero o sudato oppure non riuscivo a muovermi dalla paura come se l'impulso nervoso non arrivasse alla parte del corpo per girarmi dall'altra parte del letto.
Spero di essere stato chiaro, e vi ringrazio in anticipo...Arrivederci
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)credo fortemente che questo incubo sia frutto del mio subconscio.(..)
se non avesse questa credenza non ci avrebbe pensato affatto e se ne sarebbe restato tranquillo. detto questo un sogno non può essere compreso senza contesto, senza un vissuto storico al di fuori di una dimensione terapeutica che ne utilizza i suoi contenuti a livello clinico
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks