Ho sognato mio zio defunto
Buongiorno,sono una ragazza di 28 anni,due anni e mezzo fa ho perso mio zio prematuramente.Mio zio è morto all'età di 57 anni per un rabdomiosarcoma,un tumore maligno alle fibre muscolari,nel giro di 4 mesi.Mio zio era il fratello di mio padre ed io gli ho sempre voluto bene quasi come un secondo padre.La morte così improvvisa ha lasciato dentro di me un grande vuoto e continuo a sognarlo.Questa notte ho sognato che mio zio era ancora vivo ma comunque malato,era scappato perchè non ce la faceva più di stare male ed io ho urlato talmente forte che mi sono svegliata piangendo.Questo sogno mi ha lasciato una grande angoscia e non riesco a capire cosa significa.Aiutatemi a capire.
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
una morte così drammatica e prematura lascia esterrefatti e doloranti …
Il sogno, anche se non interpretabile online, lascia trasparire il suo conseguenziale vissuto…
Se desidera chiedere un consulto che riguarda lei e non i suoi sogni, cercheremo di aiutarla.
Un lutto, necessita di tempo e di adeguata elaborazione, per essere superato.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile tente, nei sogni si affacciano quelli che Freud chiama " residui diurni" cioè tracce dei nostri pensieri, di quello che accaduto recentemente e no nella nostra vita.. Penso che oltre che per il terribile strappo che lei ha sofferto con la morte dello zio, sia stato duro, doloroso vederlo soffrire, soffrire invano.. in questo senso il sogno le riporta i pensieri e i sentimenti che sono dentro di lei e che devono essere elaborati , per riuscire a lasciarli andare e a ricordare l'affetto , la gioia la tenerezza che c'è stata nel vostro rapporto e nella sua vita, cara..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Utente
Grazie mille a tutti per le risposte.Spero di riuscire ad elaborare il tutto anche se non è facile.