Come fare?

salve..sono da qualche giorno sono stata lasciata dal mio ragazzo,dicendo che era confuso per via dei caratteri diversi,e della sua infelicità nel stare con me.Ma poi ho scoperto che e ritornato dalla sua ex a mia insaputa,e che si vedevano anke nel frattempo che lui stava con me.
Adesso mi voglio vendicare per quello che mi ha fatto..evitate frasi del tipo:la migliore arma è l'indifferenza...perchè voglio farlo soffrire come lui ha fatto con me.
Fatemi sapere ,grazie anticipato.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
potrebbe chiarire meglio in che modo potremmo esserle d'aiuto?
Che cosa si aspetta che degli psicologi a distanza possano fare in questa situazione per contribuire a recuperare la serenità che le è venuta a mancare?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
qualche modo da suggerirmi per dividerli...
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

possiamo comprendere la sua frustrazione per ciò che è successo, ma la "vendetta" non è contemplata in psicologia e difficilmente sarà utile per lenire le sua sofferenza, proprio perché si tratta di uno "stato mentale".

Dovrebbe invece prendere atto della sua situazione ed iniziare ad elaborare questo "lutto", anche per evitare in seguito di "cedere" alle stesse dinamiche disfunzionali.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it