Aiuto psicologico

Buonasera, mi disprezzo tutti i giorni non faccio altro che guardarmi allo specchio e pensare che sono un perdente, non sono mai stato fidanzato, mi guardo e penso che sono brutto, guardo gli altri della mia età che iniziano a mettere qualche soldo da parte già da tempo sono fidanzati hanno dei buoni amici, voglio cambiare voglio diventare un ragazzo di successo ma soprattutto voglio accettare me stesso con tutti i difetti che ho, spero che qualcuno possa aiutarmi. grazie
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
purtroppo la psicologia non è la matematica, non esistono equazioni che possono risolvere i problemi con un click, valide per tutti, senza una conoscenza approfondita di chi abbiamo di fronte.
Le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo di persona, per poter affrontare con efficacia il problema.
In ogni caso avere obiettivi così astratti "voglio stare bene" "voglio accettarmi", ecc. rendono difficoltosa la loro raggiungibilita, proprio per l'indeterminatezza che hanno.
Si focalizzi su pochi obiettivi concreti.....

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

focalizzarsi sui punti di debolezza può essere utile per intercettare e fissare obiettivi per cambiare e limare alcuni difetti che tutti quanti abbiamo, ma mi pare che il tuo atteggiamento sia piuttosto giudicante.

Probabilmente hai fatto altro fin qui nella tua vita, diversamente da ciò che hanno fatto le persone con cui ti stai confrontando. Studi? Hai un lavoro? Che cosa, secondo te, ti impedisce di avere una ragazza?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Caro ragazzo,

>>voglio cambiare voglio diventare un ragazzo di successo..<<
questo implica sforzo, motivazione e soprattutto tempo. Consultare un Collega di persona e imparare ad accettare se stessi e i propri limiti è il primo passo per costruire una percezione diversa di se e del mondo che la circonda.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#4]
Dr.ssa Laura Pinzarrone Psicologo 32 14
Gentile utente,

mi pare di capire che lei ha un'insoddisfazione generale verso se stesso e verso la sua vita; mi verrebbe da chiederle come mai pensa questo? Cosa è successo? Ma queste sono domande a cui ne seguirebbero subito altre..perciò, come anche il collega le ha suggerito, ha mai pensato di parlarne con un professionista Psicologo?

Certamente qualcuno può aiutarla...e non stia fermo ad attendere che il tempo passi perchè più ciò accade e più rischia di sentirsi perso dentro queste sensazioni negative..

Mi raccomando, si faccia forza e chieda aiuto.

Dott.ssa Laura Pinzarrone Psicologa
Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Esperta di Psicosomatica e Neuropsicolgia Clinica
www.psicologia-di