Lexotan e ansia

buongiorno dottori,
mi è stato prescritto lorazepam 1 mg per un viaggio aereo che dovrò fare tra breve, ma dato che si è rivelato troppo forte il mio medico me lo ha cambiato con lexotan gocce. mi ha detto di prenderne 20 gocce prima di partire. io oggi ho provato queste 20 gocce sciolte in un bicchiere d'acqua ma non mi hanno dato nessun effetto. io ho sentito dire che le gocce lexotan vanno tenute sotto la lingua così allora ho provato io a prenderne altre 10 e le ho tenute sotto la lingua per almeno cinque minuti ma non mi hanno fatto niente lo stesso. come può essere? e soprattutto, perdonatemi la domanda ingenua che sto per farvi, quando tieni così tante gocce sotto la lingua succede che più passa il tempo più la saliva si accumula e allora diventa difficile tenerle sotto la lingua. mi potreste dare qui qualche dritta?
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
per tutto ciò che concerne i farmaci deve rivolgersi al medico. Lo psicologo può aiutarla a superare l'ansia, anche per occasioni contingenti, con manovre psicoterapeutiche.
I trattamenti per l'ansia, anche i più brevi, solitamente richiedono almeno 6 -7 colloqui, tuttavia in determinati casi possono essere suggeriti stratagemmi atti a far superare velocemente situazioni ansiogene come la sua.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
d'accordo, ma almeno può dirmi qualcosa sulle gocce sublinguali? nel senso se uno deve prendere 20 gocce, deve metterle sotto la lingua tutte in una volta oppure prenderne per esempio cinque per volta e aspettare qualche minuto perchè siano assorbite? e quanti minuti bisognerebbe tenerle sotto la lingua? voglio solo quest'informazione.
saluti!
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

gli psicofarmaci hanno bisogno di una prescrizione medica e lo psicologo non ha questa specializzazione, quindi non possiamo rispondere alle sue domande.

Potrebbe comunque chiedere al medico che ha fatto la prescrizione oppure girare la sua richiesta nella sezione psichiatria.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it