Trovare la strada giusta e sentirsi finalmente realizzati (università e dintorni)

Mi ritrovo a frequentare ingegneria non sapendo se è la scelta giusta per me. Finito il liceo desideravo fare il medico,provai il test ma bocciai,così decisi di dare retta a mio padre e di fare ingegneria. Durai poco,non mi piaceva e cambiai facoltà. L’anno seguente purtroppo a metà anno venne a mancare mio padre. Non trovando la concentrazione per studiare, dopo un semestre passato senza dare esami mollai tutto. Dopo successivi passaggi di corso, sono tornata ad ingegneria.Sono estremamente indietro e tentata a mollare tutto nuovamente ma questa volta cambiando anche città. Consigli?”
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Leggendo la sua storia ho percepito una frenesia di fare, di realizzare qualcosa per smettere di vagare.
Si fermi un attimo. Si ascolti. Anche se le mette angoscia.
Il test di medicina e' difficile da superare. Viene vinto da 1 su 10 partecipanti. E' un sogno rincorso da molti da realizzato da pochi.
Si ascolti per sentire quello che desidera: biologia o farmacia sono molto diverse da ingegneria.
Il piacere di realizzare il desidero di suo Padre puo' essere abbastanza forte?
Sono domande che dovrebbe farsi. Comprendere la sua motivazione.
Esistono dei Centri di orientamento presso le universita' ove operano psicologi che cercano di essere d'aiuto a persone che come lei stanno cercando un suggerimento, una lettura del loro desiderio.
Provi ad attivarsi. E ci faccia avere sue notizie!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta!!!