Confusione sessuale
Salve a tutti.Premetto che sono un tipo ansioso,che ho delle fissazioni che in certi periodi,e probabilmente mi rendo contro che devo consultare uno specialista,appena mi sarà possibile per via del lavoro.Volevo esporvi il mio problema.Ho il dubbio di essere un omosessuale latente.Questo perchè capitando su un video dove c'era un'attrice transessuale non operata,mi sono accorto di avere un'erezione e di essere eccitato.Ero sorpreso di questo fatto.Allora li giù di test per vedere se mi piacessero più le donne e le trans.Su internet che ormai propone un archivio vastissimo.Non capisco,mi piacciono queste attrici,solo se sono molto femminili,molto truccate e estremamente formose.Cioè che non ricordano fattezze maschili.Assolutamente non mi piace il corpo maschile,o quantomeno,non mi fa 'eccitare'.Così come il membro,non mi interessa il fatto che ci sia,non ho mai fantasticato sul fatto di avere rapporti passivi,anzi lo vedo come una sorta di 'intralcio' nelle suddette visioni.Solo che quando vedo alcune di queste attrici,non mi viene da pensare che in realtà siano uomini,ma le identifico come donne.Il pene non ha importanza,certo non mi piace,ma non è la prima cosa che mi balza all'occhio.Mentre seni o glutei mi attirano di più.So che probabilmente le rassicurazioni sono in realtà quelle che cerco,e che on line non si può fare granchè.Ma voi che ne pensate?Questa cosa mi rende le giornate molto complicate.Io sono sempre stato attratto dalle donne,anche emotivamente,non ho mai pensato di poter essere magari un omosessuale latente.Non mi sono mai eccitato pensando a uomini.E mi chiedo se la visione di queste attrici non sia in realtà uno sfogo della mia omosessualità.Chiedo il vostro parere.Non dovrei provare disgusto(non mi venivano altri termini e lungi da me essere offensivo) per il fatto che pur essendo belle,abbiano il pene?Aggiungo che faccio uso giornaliero di materiale pornografico..non so se questo c'entri.Spero possiate chiarirmi un pò le idee.Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza!

[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
la proposta, considerando anche i post precedenti a questo ultimo, rimane la stessa: si rivolga ad uno psicologo di persona. Come lei ha sottolineato il cercare conferme on line non fa altro che incrementare le sue difficoltà, in quanto non le consente di liberare la "testa", che si mantiene sempre focalizzata sul problema.
La sessualità non è "bianca o nera", ci possono essere delle sfumature ed eccitarsi su video transessuali non significa matematicamente essere omosessuali.
Sarebbe necessaria una valutazione di persona ma da come descrive quanto le accade sembra un problema d'ansia.
Che ne pensa?
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta e per il suo tempo!Sicuramente il problema dell'ansia è primario,e cercherò di risolverlo quanto prima,non avendo le capacità di risolverlo da solo.Visto che questi pensieri sono duri da mandar via.Tuttavia,non so se la confusione è dettata dall'ansia,o da un reale problema.Quindi volevo avere le idee un pò più chiare su questa cosa.Non so se mi sono espresso benissimo.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Si è espresso benissimo, ma, come già detto dal Collega, soltanto una valutazione specialistica, non online, potrà aiutarla nella disamina delle sue confusioni e difficoltà ....
L' autoerotismo non dovrebbero essere un test di salute sessuale o testare l' immaginario, altrimenti diventa fonte inesauribile di stess ed ansia...
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.