Violazione della privacy

Salve, anni fa ho fatto psicotereapia con lo psicologo di un consultorio pubblico della mia città. Due anni dopo mi sono trovata con tutta la mia famiglia davanti all' assistente sociale dello stesso consultorio per una mediazione familiare. Durante l'incontro l'assistente sociale ha raccontato a tutti che io avevo fatto una psicoterapia.
Ritengo che il mediatore/assistente sociale abbia violato la mia privacy e vorrei sapere qual'è la procedura per rivalermi di questa violazione nei miei confronti.
Grazie
Caterina
[#1]
Dr. Alessio Cammisa Psicologo, Psicoterapeuta 36 6
Cara utente buonasera,
quanto accaduto non sarebbe dovuto avvenire senza la sua preventiva autorizzazione. Suppongo che una consulenza legale potrà aiutarla a comprendere i termini della violazione che lei sente di avere subito e la potrà indirizzare e consigliare rispetto all'eventuale procedura da attivare per far valere i suoi diritti. Pertanto le consiglio di provare a consultare un legale di sua fiducia.
Cordiali Saluti.

Dr. Alessio Cammisa - Psicologo, Psicoterapeuta - Psicoanalisi, EMDR - www.alessiocammisa.it, tel. 379 107 6172; @psicologo.palermo.alcamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio
Buona sera
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

per avere maggiori informazioni può anche consultare l'ordine degli psicologi della regione di appartenenza:
http://www.ordinepsicologiabruzzo.it/index.php?id_sezione=0

oppure l'ordine degli assistenti sociali:
http://www.cnoas.it/

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it