Fantasie sessuali

vorrei chiede sono da sempre attratto da pratiche di tipo bdsm (sadomaso), come sottomesso, per ora senza particolari esperienze,in particolare ultimamente o questa fantasia, quella di servire una donna come posacenere, in bdsm chiamano questa pratica human ashtray so di non essere il solo in rete ci sono anche dei video.
chiedo, da cosa può nascere questa fantasia? la dovrei reprimere o provarla almeno una volta.?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
non esiste un concetto di normalità nella sessualità, il problema probabilmente risiede nell'unicità o meno dell'eccitamento sessuale.
Riesce ad essere coinvolto anche da altre pratiche?

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
in realta cosi come non ho mai sperimentato grosse esperienze se non del feticismo del piede, non ho mai avuto un rapporto sessuale (anche se ho 31anni )per mancanza di un Partner,
diciamo che in mancanza Partner fisso, preferisco cercare per pratiche di tipo sadomaso fetish.
credo comunque un eccitamento sessuale anche pratiche tradizionali
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

a mio avviso dovremmo distinguere tra "fantasie" sessuali e realizzazione di tali fantasie.
E' anche probabile che tutto ciò possa avere significati particolari, che da qui non possiamo approfondire anche perchè il significato che conta davvero è quello che Lei attribuisce, ma quanto Le serve l'utilizzo di internet e di queste fantasie per evitare di avere delle relazioni anche sessuali con un'altra persona?

Se per Lei è motivo di turbamento, potrebbe domandare una consulenza di persona ad uno psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
non credo di evitare relazioni con un altra persona, semplicemente non e ancora capitato.

pensando bene le mi fantasie di sottomissione nascono abbastanza presto gia quando a scuola si studiava degli schiavi nel antico Egitto. anche se allora ovviamente non sapevo cosa fosse il sadomaso ecc

grazie per la risposta
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alle riflessioni dei colleghi, le allego delle letture che potrebbero darle una prima mano d' aiuto nella disamina del suo immaginario, non sostituibili ad una consulenza de visu presso uno specialista.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3828-bondage-dominanza-e-sottomissione-un-po-di-teoria.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it