Fobia di mettere incinta

Salve , sono un ragazzo di 20 anni. Poco dopo aver iniziato ad avere rapporti , ho cominciato a soffrire diansie riguardo la possibilità di mettere incinta la mia ragazza. Nonostante i rapporti siano tutti protetti ho paura per qualsiasi cosa, anche quando facciamo petting vestiti sale l'ansia! Non so piu cosa fare perche questa ragazza per me è davvero la mia vita! questo problema condiziona anche molto la nostrq intimità e mi sono stancato di tutto cio! Vi faccio un altro esempio pratico: vado in bagno per pulirmi dopo un'eiaculazione , lei va dopo di me , io ho paura che lei utilizzi la carta igienica con qualchr residuo di sperma e rimanga incinta ! Vorrei tanto una rassicurazione sul fatto che per rimanere incinta serve per forza un rapporto e soprattutto un consiglio da un punto di vista psicologico! Vi prego aiutatemi..Attendo vostre risposte .
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, potreste andare al Consultorio per chiarirvi le idee, ed anche potrebbe andare in bagno prima la sua ragazza, usare asciugamani diversi.. e distinti.. Questa sua paura, comprensibile, è condivisa dalla ragazza? la quale quanti anni ha?Forse alle spalle c'è una famiglia ed un'educazione che le fa vivere con allarme la conquistata libertà sessuale.. trovo infatti che si preoccupa troppo..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Lei ha poco meno della mia etá e non ha la paura che ho io..la mia famiglia è fantastica e so che pptrei contare su di loro..vorrei solo vivere la mia vita senza questa stupidaansia che mi fa perdere la razionalitá
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

sembra si sia instaurato un meccanismo ossessivo e potrebbe trattarsi di un problema d'ansia, che Le fa fare tutti i controlli del caso e che La spinge a rimuginare sull'accaduto e sugli improbabili rischi...

E' importante sentire uno psicologo psicoterapeuta di persona, che sia molto esperto nel trattamento dei disturbi d'ansia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Caro dottore, grazie del consiglio! volevo chiederle:" si puo realmente rimanere incinta con residui di sperma lasciati in bagno o sulla carta igienica?"
Comunque contatterò uno psicologo di persona. attendo una risposta e la ringrazio tanto
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

le Sue domande sono ciò che sta alimentando il problema.
Certamente Lei conosce la risposta, ma chiede rassicurazioni perchè s'illude così di sedare l'ansia.
Purtroppo però non funziona. Ecco perchè è importante rivolgersi allo psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti,