Ansia dirlo?

salve...nn ho piu l ansia come prima pero devo superare la mia ultima paura ...se supero questa c e l ho fatta....allora io pratico boxe voreei combattere ma la mia paura e semopre stata di sentirmi male...arrivare li all incontro davanti a tutti salire su lring e sentirmi male....ora vi chiedo un consiglio....devo parlarne col maestro e spiegarli questa situazione magari puo aiutarmi o fare tutto da solo?!!! devo risolvere questa situazione e molto importante per me voglio farlo a tutti i costi e cn tutte le mie forze grazie !!!!!!!!
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<devo risolvere questa situazione e molto importante per me voglio farlo a tutti i costi e cn tutte le mie forze grazie !!!!!!!! >

Perdoni e allora come mai scrive proprio a noi psicologi?
Non crede che se fosse stato possibile risolvere da solo ci sarebbe già riuscito? Non ci sono consigli da dispensare on line per risolvere, non per cattiva volontà ma proprio per i limiti del mezzo stesso.

<arrivare li all incontro davanti a tutti salire su lring e sentirmi male....>Appunto lei si prefigura già la situazione negativa ed entra in ansia al solo pensiero...
Le sue paure forse cambiano oggetto, ma continuano a presentarsi, occorrerebbe sentire un collega di persona,

Comuqnue legga qui
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2109-ansia-depressione-problemi-sessuali-relazionali-c-posso-farcela-da-solo.html

Spero possa comprendere il senso della mia risposta, ci faccia sapere se crede.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, ho riguardato i suoi post, legati all'ansia, le chiedo di riflettere sul fatto che si sente diviso tra la voglia di sfidare l'avversario e la paura di una sconfitta.. il che è molto umano certo, ma restare in questo conflitto la fa star male.. tutto questo riguarda ora la boxe , ma anche altri aspetti della sua vita.. ho visto che si era impegnato per controllare , ridimensionare questa paura, questa abitudine, ma creda che deve fare un passo ancora, prendere contatto con uno psicoterapeuta per chiarirsi questo suo oscillare, sentirsi compreso , .. ascoltato.. Parli col suo maestro di boxe gli dica di trovarsi in conflitto, ma lo dica anche a sè stesso e prenda davvero in mano la situazione..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it