Una psicologa ma non sto avendo nessun beneficio,ho saputo che sarebbe un buon aiuto la

Buonasera,sono una ragazza di 22 anni che purtroppo soffre di ipocondria,sono gia seguita da una psicologa ma non sto avendo nessun beneficio,ho saputo che sarebbe un buon aiuto la psicoterapia cognitivo comportamentale.Sapreste indicarmi a milano dove posso recarmi con il SSN?ho provato a guardare sul sito della ASL ma non sono riuscita a trovare nulla.vi ringrazio.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, la sua psicologa da quanto tempo la segue ? ed in che modo è stata scelta ? A Milano troverà sicuramente colleghi della scuola che lei desidera. .. può contattare l'Ordine degli Psicologi della Lombardia , inoltre penso che anche in MI può entrare in contatto con Colleghi cognitivo comportamentali..
Importante è che si senta pronta a mettere in discussione il suo sguardo sul mondo..
Molti auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Anche io, come la Dott Muscarà, le suggerisco di approfondire con uno psicologo.

Il corpo grida quello che la bocca tace....

La malattia è un conflitto tra la personalità e l’anima....tra corpo e psiche....

Molte volte il corpo ci parla, ma noi non lo ascoltiamo....
Come parla il suo corpo?
Secondo lei, cosa le sta dicendo?

La malattia non è nociva, ci avvisa che stai sbagliando cammino.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
E' da due mesi che ho dolori al petto e alla pancia 24h su 24...i medici dicono che sono sana come un pesce!vorrei almeno stare un po meglio!con lo psicologo ho fatto 6 incontri ma parlo solo io!vorrei qualcuno che mi dia consigli o che mi dica come gestire l ansia!per rispondere lo psicologo e' del servizio COSP praticamente gratis.
[#4]
dopo
Utente
Ah!un piccolo dettaglio...mi sto per laureare in infermieristica...
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>con lo psicologo ho fatto 6 incontri ma parlo solo io<<
sei incontri sono molto pochi per riuscire ad avere dei sostanziali miglioramenti.

Se intende cambiare trattamento e rivolgersi ad un Collega che utilizza la psicoterapia cognitivo-comportamentale deve necessariamente contattare uno studio privato. Nel servizio pubblico non può scegliere l'orientamento del professionista.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#6]
dopo
Utente
Per il COSP ne sono previsti 10 quindi ho terminato quasi.
[#7]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

si riferisce allo sportello di consulenza psicologica dell'università?
Non credo che dieci consulenze possano essere risolutive, dovrebbe rivolgersi ad uno psicologo specializzato in psicoterapia e fare un lavoro più approfondito e mirato.

Le consulenze psicologiche non possono essere risolutive o "curative", ma utili per la gestione della sua problematica.

[#8]
dopo
Utente
A livello pubblico c'e' la possibilita di farlo?io vivo solo con la mia mamma...comunque si e' il servizio per gli studenti universitari...i colloqui li sto facendo al s.paolo.
[#9]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

può rivolgersi anche al servizio pubblico, centro di salute mentale (CSM) o consultorio famigliare. In entrambe le soluzioni non può scegliere l'orientamento del Collega.

[#10]
dopo
Utente
Che ingiustizia...ok ho capito...grazie