Insicurezza

Buongiorno. Sono un ragazzo di 28 anni, in crisi da circa un anno per quanto riguarda il lavoro (sono ricercatore), che mi ha provocato uno stato d'ansia generalizzato; in più l'insicurezza personale, soprattutto affettiva-sessuale (non ho mai avuto una ragazza né un rapporto sessuale), è diventata molto acuta.
Riesco comunque a condurre una vita più o meno normale, nel senso che esco, vedo persone, ma ormai non riesco più a lavorare e soprattutto non riesco a capire come poter uscire dalla situazione relazionale.
Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

credo sia opportuno affrontare le sue difficoltà consultando un Collega di persona. Questo per valutare l'eventuale disturbo d'ansia e comprendere come iniziare ad affrontare le sue difficoltà relazionali e affettive con l'altro sesso.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo "lavoro" all'estero e, per quanto sappia la lingua, è molto difficile affrontare una terapia in lingua straniera. Non esiste una qualche forma di terapia a distanza, che lei sappia e possa consigliare?
Cordialmente