Ho voglia di rinnamorarmi

Buonasera dottori, se vedete i miei consulti precedenti potrete capire il mio storico...... Ho voglia di rinnamorarmi!!!!! Sono sposato, ho avuto un'amante che mi ha procurato più guai che altro..... Il mio matrimonio e' compromesso, mia moglie fa di tutto x tentare di sistemare le cose, ma anche lei mi ha tradito e a differenza mia non lo ammette. Mi sono trovato di fuori nel balcone a fumarmi una sigaretta e ho sentito un super bisogno di amare, vedere negli occhi di una donna il vero amore...... Non so come spiegarlo...... Vedere una donna che esce nel balcone con me e mi guarda in quel modo unico e indiscutibile di due mele che si uniscono!!! Ho perso quel sentire, quella voglia di amare e tutt'un tratto e' riapparsa nel mio cuore. Un bisogno..... Un'esigenza di sentirsi amato, di quell'amore fantastico e magico che in questo anno ho perso a causa di una persona malata. Sto seguendo una psicoterapia e mi trovo davanti a diversi bivi. Moglie, famiglia, una donna che ho amato e avrei dato l'aria vita per lei. Quello che so e' che ora sto pensando a me. La mia psicoterapeuta mi ha detto cose molto importante nella mia insicurezza su come agire con chi amavo e ha sputato e calpestato il mio cuore, " ricordati che la tua vita non vale meno di quella di C...." E' proprio vero la mia vita vale quanto la sua e la devo preservare e le mie scelte non devono essere condizionate da lei. Ho voglia di amare!!!! Ho voglia di essere amato!!!!
Di quell'amore in cui ho sempre creduto e che sembra che oggi il mondo abbia dimenticato...
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
è solo uno sfogo, un aggiornamento sulla sua situazione o voleva porci una domanda?

Se è in terapia è bene comunque che si riferisca alla sua curante, ogni sovrapposizione da qui sarebbe inutile e fuorviante.

Continui ad affidarsi alla sua terapeuta per essere accompagnato verso un suo migliore benessere e qualità di vita.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Si penso sia solo uno sfogo, ma forse può essere utile anche per altri utenti, la nostra vita e' un continuo evolversi, una continua creazione costruzione, distruzione per poi ricrescere con nuova linfa, nuova consapevolezza. La mia e' anche uno spunto di riflessione, sui miei bivi che dovrò intraprendere. Sono processi dolorosi e la consapevolezza e' il primo passo per un cambiamento. Non so perché ho scritto, forse per ulteriori spunti di riflessione, forse perché ho paura a prendere quel bivio che mi porta alla ricerca di quell'amore ormai perduto.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528