Arrivata al limite
Salve dottori,
Penso sappiate già la storia con il mio ragazzo quindi non vi è motivo di rispiegare la situazione.
A novembre ha incominciato un corso mattiniero e io invece mi dedico alla palestra.
Con lui ci sono ancora tutte le problematiche che vi elencavo ma adesso stiamo andando verso la distruzione di ogni cosa inconsapevolmente.
Adesso siamo arrivati a farlo 1 volta al mese, (dal 13/02 fino ad oggi l abbiamo fatto solo 1 volta, e neanche l'amore ma i preliminari), gliene ho parlato ma continua a dirmi che non sono io il problema ma che è stanco quando torna dal corso -.- (sta 5 ore in classe a divertirsi con gli amici e lui torna STANCO..).
Ci vediamo dalle 15 in poi, dormiamo, e la mattina io vado in palestra e lui va al corso, e cosi ogni gg.
Ci vediamo e mi da a stento 10 baci a STAMPO al giorno, 3 abbracci, 3-4 volte mi dice ti amo da morire e basta, mi sono dimenticata il sapore della sua bocca mi sono dimenticata cosa voleva dire baciarlo e come baciava!
In palestra vidi un ragazzo carino ma niente di più.
Una mattina quando lo rincontrai dopo 2 sett mi rivolse la parola ma io rimasi sulle mie. Incominciai ad andare tutti i giorni, tutte le mattine, solo per vederlo... incominciai a non fare più 1 ora al giorno 3 volte a settimana di palestra ma quasi 3 ore ogni mattina e 5 volte a settimana.
La cosa si fece interessante ormai ci vedevamo ogni giorno e cosi ci conoscemmo.
Dal 17/02/14 adesso siamo amici, lui è fidanzato ha 32 anni, tutti e 2 fidanzati ma ci piacciamo. Sono fredda con lui, voglio portare rispetto al mio ragazzo quindi non voglio andare oltre.
Ci siamo scambiati solo il num ma io gli ho dato quello vecchio.
Ci sentiamo 1 volta al giorno, all'inizio invece 2-3.
Lui all'inzio mi parse uno spiraglio di luce perché prima di conoscerlo ero ancora combattuta con il mio ex G. che sognavo ancora ma adesso è sparito tutto.
Non litigo neanche più col ragazzo mio perchè non me ne frego più nulla.
io e luca ci siamo abbracciati solo 2-3 volte amichevolmente ma sempre di nascosto in palestra ho paura che qualcuno venga a saperlo e lo dica al mio ragazzo.
Secondo il mio lui già conoscere qualcun altro e dargli il num sarebbe un tradimento immaginate l' abbraccio.
Secondo voi dottori questo è un tradimento o no?
Perchè questo ragazzo mi sta prendendo cosi?
perchè non riesco a lasciare il mio lui anche se non mi da nulla oltre a 4 carezze?

[#1]
Dr. Alessio Cammisa Psicologo, Psicoterapeuta
Cara utente, da quanto riferisce <<Ci vediamo e mi da a stento 10 baci a STAMPO al giorno, 3 abbracci, 3-4 volte mi dice ti amo da morire e basta, mi sono dimenticata il sapore della sua bocca mi sono dimenticata cosa voleva dire baciarlo e come baciava!>> e <<Adesso siamo arrivati a farlo 1 volta al mese, (dal 13/02 fino ad oggi l abbiamo fatto solo 1 volta, e neanche l'amore ma i preliminari), gliene ho parlato ma continua a dirmi che non sono io il problema ma che è stanco quando torna dal corso>> sembra soffrire molto della mancanza di momenti di intimità e di scambio d'affetto col suo ragazzo, pertanto immagino che in altri ragazzi può ricercare ciò le manca nel rapporto col suo ragazzo e, quindi, è facile comprendere perché questo ragazzo la stia prendendo così tanto.
<perchè non riesco a lasciare il mio lui anche se non mi da nulla oltre a 4 carezze?>
Forse c'è tra di voi comunque un legame del quale sente ancora di avere bisogno.
Per comprendere meglio la sua relazione attuale e potere decidere cos'è meglio per il suo futuro potrebbe farsi aiutare da uno psicoterapeuta fissando un appuntamento.
Un caro saluto.
Dr. Alessio Cammisa - Psicologo, Psicoterapeuta - Psicoanalisi, EMDR - www.alessiocammisa.it, tel. 379 107 6172; @psicologo.palermo.alcamo
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
il suo rapporto non la soddisfa e lei si sta guardando intorno...ma è parecchio confusa e combattuta tra bisogni, desideri, sentimenti, paure ...ciò che espone non sembra così estraneo ai problemi che ci ha esposto in precedenza...
Desidererebbe chiudere con il suo ragazzo ma non ce la fa, si rapporta con l'altro, peraltro già fidanzato, ma poi teme di essere scoperta e di perdere il rapporto al quale dichiara di non essere interessata...
Come mai se è arrivata al limite ha poi paura di perderlo?
Paura di perdere le certezze o cosa? Cosa rappresenta il suo ragazzo per lei?
Ha poi pensato di seguire il suggerimento ricevuto nei consulti precedenti di rivolgersi a un nostro collega direttamente?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Ex utente
dr. Cammisa
ha ragione forse i continui accorgimenti e attenzioni che mi da questo ragazzo mi fanno sentire di nuovo bella e corteggiata come 2 anni fa. * da quando sono fidanzata con il mio ragazzo non mi curo più, tanto a lui non frega ma non esco nemmeno, magari mi vestirei bene e se qualche ragazzo mi guardasse mi sentirei bella come anni fa..
Il legame col mio ragazzo è solo di certezze, so che lui ci sarà sempre, so che lui non mi lascerà mai, so che mi ama, so che stando con lui non resterò senza lavoro, è tutta stabilità e ho paura di perderla perchè non avendo trovato lavoro sola non ho una mia autonomia e ho paura di perdere tutto questo-
drs Rinella
Si ha ragione dichiaro di non esserne interessata al mio rapporto con lui ma è che *...
Non ho le risorse per fare una terapia con lo psicologo altrimenti l avrei già fatta
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Un legame però non dovrebbe essere una sorta di stampella, la sicurezza andrebbe cercata in sé e nelle proprie capacità, nelle quali forse lei non confida molto...ipotizzo
Un nostro collega la potrebbe accompagnare a ritrovare risorse smarrite e potenziarne altre, gestire le sue preoccupazioni, trovare maggiore sicurezze in sé e migliore benessere.
Può benissimo rivolgersi al servizio pubblico, come ad esempio il Consultorio Familiare ASL del suo territorio, provi ad informarsi.
Ci faccia sapere in futuro se crede
Un caro saluto
[#5]
Dr. Alessio Cammisa Psicologo, Psicoterapeuta
Cara utente,
in accordo con quanto scritto dalla mia collega, ritengo che, al fine di fare chiarezza rispetto a ciò che lei prova e a ciò di cui ha bisogno per stare bene, può rivolgersi al servizio pubblico. Con l'aiuto di un esperto potrà comprendere meglio aspetti di sé e della relazione con il partner.
Un caro saluto.