Info hiv secco

buongiorno

sò che non sono nel posto giusto, ma è più di una volta che chiedo un consulto ma ad oggi non ho avuto risposta, io sn paranoica e volevo chiedere l'hiv si trasmette solo sessualmente? o anche tramite sangue secco?il mio episodio è questo il mio collega magazziniere mi ha passato dei foglietti con sopra del sangue secco io presa dal panico (non avevo tagli sulle mani) gli ho chiesto ma tu hai qualche malattia infettiva e lui mi rispose no.
poi ho chiesto consulto a voi ma nessuno mi ha risposto, voi mi potete rispondere?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
come lei ha scritto questo non è il posto giusto per una domanda come la sua.
Gli psicologi non sono medici.
Provi a scrivere nella sezione medica.

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

la domanda è di pertinenza medica, ma nel suo caso l'intervento è di competenza dello psicologo, visto che la sua ricerca di info sull'HIV dura da più di un anno.

Voglio dire che sarebbe il caso di consultare un Collega per una valutazione psicologica, i suoi dubbi potrebbero essere collegati ad ansia oppure ad ossessioni.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it