Doc omosessuale

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e ho un problema da ormai quasi 2 anni, riguardo alla paura di essere omosessuale. Premetto che già faccio terapia da uno psicologo da tempo e questo problema l'ho già esposto anche se parlarne mi crea molta vergogna, quindi mi trovo più a mio agio farlo qui. Tale paura è iniziata a partire da una forte delusione amorosa con una ragazza, di cui mi ero veramente innamorato. Lei mi ha lasciato e sono entrato in uno stato di forte tristezza che solo successivamente è diventata depressione. In contemporanea uno dei miei migliori amici mi riveló di essere gay e alla notizia ci rimasi parecchio stupito e non è stato facile accettarlo anche da amico, visto che ci conosciamo da quando eravamo piccoli. Non sono contro i gay però provo fastidio di fronte agli atteggiamenti effeminati e di fronte a due ragazzi che si baciano, ma comunque li rispetto come rispetto il mio amico con cui sono sempre molto amico, anche se le cose sono cambiate visto che abitando in un paese e sapendo che tutti sanno di lui, stare in giro solo con lui non mi va per paura che gli altri possono pensare che lo sia anch'io. Arriviamo a me però. Da quando questa ragazza quasi due anni fa mi lasció, io ho provato a uscire con molte altre ragazze, ma pensando di fatto sempre a lei, non riuscivo a provare nulla per loro. Tutto è culminato con una ragazza con cui ho provato a fare altro oltre che il bacio e per ansia da prestazione e anche perché sempre per questa cosa non provavo nulla di amore, ma solo attrazione leggera fisica, non riuscivo a mantenere l'erezione, quindi niente sesso. Paura di essere omosessuale alle stelle, così comincio a vedere porno gay e cosa succede? La paura di esserlo è diventata realtà e ho sentito forti eccitazioni di fronte a una cosa strana diversa dal solito. Successivamente la mia ex torna da me, ci rimettiamo insieme e con lei riesco a fare l'amore e a provare forte attrazione. Ma poi ci rilasciamo e da lì in poi a fasi alterne, soprattutto nei periodi di stress, la paura di essere gay torna. Il fatto è che io faccio ampio uso di materiale porno, ma alla fine sta diventando un modo per testarmi e quando non penso per niente al fatto di poter essere gay nessun problema, ma se mi si insinua questo dubbio, subito la mia mente pensa al sesso fra due maschi e ho forte eccitazione quasi da venire in 10 secondi. Vi Lascio immaginare l'ansia, la tristezza, il senso di schifezza che provo soprattutto quando ripenso a una donna e non provo eccitazione. La mia autostima è a livelli pari a 0. Tutto questo succede durante la masturbazione, mentre nella realtà mi piacciono le ragazze (anche se ammetto che continuo un pó a pensare alla mia ex). Mai fin da piccolo ho provato attrazioni per ragazzi. Quando vado in un posto se ci sono tanti ragazzi e poche ragazze non so che farci, viceversa mi piace vedere le ragazze. La mia paura è tutta legata alla masturbazione perché quando penso a scene gay ho erezioni molto forti...aiutatemi
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
intanto cominci a leggere questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Grazie Dr. ArmandoDe Vincentiis ho letto con attenzione il suo link. Tuttavia io non riesco a capacitarmi di come possa avere queste improvvise pulsioni forti di eccitamento nel pensare a scene omo quando sono da solo nella mia camera..è come se entrassi in un altro mondo che non ha niente a che fare con la realtà di tutti i giorni in cui le scene omosessuali diventano un piacere estremo quasi come se la paura della cosa faccia diventare reale la cosa stessa. Sono fantasie trasgressive che vincono il pensiero di una normale scena etero e io mi ci immedesimo a tal punto da sentirmi gay durante la masturbazione. È tutto un discorso di fantasie sessuali mai sentimentali, che mi innescano la paura di una possibile omosessualità latente. Ma io avverto la differenza tra il mondo della masturbazione e quello della realtà per non mi torna questo forte eccitamento..come si può spiegare? Può avere una connessione il fatto che sono un ragazzo di bassa autostima che odia da sempre il suo corpo, che si vergogna ad andare al mare, che ha paura del giudizio degli altri soprattutto in ambito estetico e che per queste cose sono molto egocentrico tanto da pensare poco agli altri?