Fantasie erotiche

Salve ieri é successa una cosa strana stavo decidendo di togliermi la vita ho 26 anni il mio uomo 31...una delle fantasia erotiche che piace al mio uomo è quella di farlo a 3 lui insieme ad un altro che fanno sesso con me... io ho detto sempre no perché mi avrebbe fatto schifo... quando nella nostra intimità sono stat acconsensiente a soddisfare questa fantasia inizia a farmi una serie di domande e ti piace? lo vuoi fare? lo facciamo? Essendo che é un uomo molto geloso e possessivo dopo averci giocato fa schifo pure a lui e mi rifà domande su domandele mie risposte non cambiano è sempre di no...da 3 sere essendo lui distante via sms parliamo di questa fantasia arrivando al punto che il secondo uomo oltre lui era suo padre e che lui non sarebbe stato geloso perché era suo padre è visto che é distante io sarei potut andare letto con il padre e che quando sarebbe tornato lo avremmo fatto insieme.... come fantasia mi ha molto eccitat lho ammesso

ma alla domanda lo faresti realmente risposi in fase di eccitamento... non mi ha credut perché crede che io sia andat al di la di una fantasia e che adesso oltre lui volessi il padre...gli hl risposto che è assurdo pensar ciò e volendomi lasciare avevo deciso di togliermi la vita perché l amo e non potrei vivere senza lui e darei la vita per lui ma son sicur che non lo tradirei mai aiutatemi vi prego cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Le fantasie erotiche sono una cosa diversa dal passaggio all'atto, se pensa di non poter condividere queste fantasie dovrebbe dirlo esplicitamente al suo partner.

Secondo lei perché il suo partner ha "minacciato" di interrompere la vostra relazione?
Le è capitato in passato di pensare al suicidio sentendosi abbandonata?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho detto espliciamente questo che non voglio farlo é assurdo il concetto ma non mi ha creduto perché dice che l approccio é stato diverso del solito come se lo volessi realmente ... in passato ho tentato il suicidio per 3 volte assumendo antidepressivi eccessivamente
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>come se lo volessi realmente..<<
le fantasie sessuali nelle coppie possono essere un modo per condividere desiderio e passione, ma se devono diventare motivo di conflitti evidentemente c'è qualcosa che non funziona. Nel momento in cui si condivide una fantasia erotica si entra nell'ambito "come se" (qualcosa che assomiglia ad un gioco di ruolo), quindi qualcosa di diverso dal desiderio di praticare nella realtà tale dimensione.

Quindi il suo partner prima le propone delle fantasie sessuali poi si lamenta se lei acconsente? Non le sembra un atteggiamento un po' paradossale?

Attualmente è in cura presso un Collega psicologo o uno psichiatra?
Credo possa essere utile affrontare questo disagio in un contesto di psicoterapia.

[#4]
dopo
Utente
No non sono mai stato in cura da psicologo ma adesso mi sento in crisi con me con ciò che sono io ho certamente certezza e sicurezza di amarlo darei la vita per lui non lo tradirei mai glielo dico è rinnovo ogni giorno queste promesse ma non sono più chi sono perché io ho paura di avergli fatto male io non andrei realmente con un altro uomo specie suo padre mi ha eccitato l idea di lui e suo padr mio suocero ma finisce li grazie mille
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>..è un uomo molto geloso e possessivo..<<
Forse è proprio questa gelosia del suo ragazzo a creare delle incomprensioni, perché le fantasie assomigliano di più ad un modo per "testare" la sua fedeltà.
Che ne pensa?

[#6]
dopo
Utente
Quindi che cosa dovrei fare? se mi propone queste fantasie? perché lui si eccita molto e dopo si schifa... grazie mille per tutto
[#7]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>perché lui si eccita molto e dopo si schifa..<<
questo è un confitto psichico, la pulsione porta al desiderio di accedere a determinate fantasie e dopo la scarica emergono (probabilmente) i sensi di colpa (ripugnanza).

Mi sembra chiaro che il disagio su queste "fantasie" è di entrambi. Se lei non se la sente non dovrebbe acconsentire, ma sarebbe il caso di discuterne insieme, magari davanti ad un professionista che si occupa di dinamiche di coppia.

Mentre le sue fantasie di suicidio, che meritano molta attenzione, andrebbero indagate e trattate con la psicoterapia individuale.