Arrossisco

Salve ho 19 anni ed è dai tempi dell medie che arrossisco facilmente,in pratica mi capita quando mi sento osservato oppure quando parlo con persone che non ho confidenza , perchè quando prendo confidenza non mi capita , però delle volte mi capita anche in situazioni in cui non c'è ne bisogno , poi ad esempio in quella circostanza che arrossisco e dopo qualche secondo ritorno normale acquisisco sicurezza in quella circostanza ... la mia domanda è devo imparare a convivere con questo difetto?
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, col tempo dara' meno importanza all'essere osservato ed intanto diventera' più sicuro, più contento di quello che fa e di quello che e', cerchi appunto di convivere con queste emozione e di non drammatizzare..
Le faccio molti auguri di serenità e positività..
In partenza siamo stati tutti meno sicuri, a volte anche un pò timidi, ma abbia fiducia nelle sue risorse e nei suoi sogni..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it