Ansia e crisi di nervi
Sono uno studente, di 24 anni quasi 25... Laureato in economia triennale, ora sto facendo la Magistrale, ma non ho più voglia di studiare, vorrei ritirarmi ma la sento come una sconfitta.
Però sto proprio male, nello studiare ho crisi di panico. di nervi, pianti, mi viene caldo. La sto vivendo male. Ho provato a mandare dei curriculum ma niente. Nessuno è interessato.
Quello che vorrei fare veramente è buttarmi sull'inglese, imparare bene le basi qui in italia, e poi quando ho un discreta padronanza migliorarlo andando in Inghilterra.
Ho paure di essere fuori mercato del lavoro e di non riuscire a farmi un vita indipendente.

[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
gentilissimo,
in questo periodo confuso per l'economia e per i giovani è normale avere paura del futuro lavorativo; non mi sembra una brutta idea quello di imparare bene l'inglese, sappiamo tutti che conoscerlo e parlarlo bene apre moltissime porte lavorative; lei è giovane, se continuare le provoca i sintomi descritti e il suo desiderio è quello dell'inglese lo faccia serenamente senza pensare che smettere sia una sconfitta;
la vita è piena di stimoli e lei mi sembra molto intelligente e sensibile; ha trovato una valida alternativa perchè non provare?
I cambiamenti per loro natura sono sempre carichi di paura sia essi positivi o negativi.
i sintomi che prova e il malessere nel continuare sono un segnale del suo corpo che si staq costringendo a seguire una strada che non sente.
Segua il suo istinto e non sbaglierà
In bocca al lupo!
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Buona l'idea di approfondire lo studio dell'inglese e di andare poi in Inghilterra, un intervallo le chiarirà le idee. Il periodo è poco chiaro è vero, ma scoraggiarsi non serve, serve essere motivati e sicuri.. qualche consulto psicologico le farebbe bene, come le hanno consigliato i Colleghi nei suoi precedenti consulti..
Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it