Rabbia profonda

Da un po ' di giorni mi sento pervaso di rabbia senza capire il motivo esatto. La cosa mi turba perché non se ne va se non per brevi periodi. Anche quando mi sembra di essere sereno la sento come un sottofondo. È come un fuoco nel petto, una furia tremenda. Inoltre l'altro ieri ho pure sognato di picchiare un uomo a sangue e di rompergli la testa a pedate. All' inizio non ci feci molto caso, poi mi sono reso conto che è un sogno da pazzi! Mi sento come una corda tesa, vorrei sapere come calmarmi del tutto.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
I sogni sono il risultato del suo stato emotivo-affettivo. Se intende imparare a gestire la sua rabbia dovrebbe prima comprenderne l'origine. Tutto questo potrebbe essere fatto consultando un Collega di persona che dopo una valutazione saprà indicarle il percorso più adatto a lei.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei riferisce di sentirsi molto teso, come una corda, immagine che rende perfettamente l'idea, e di sentirsi arrabbiato.
Da quanto tempo esattamente? Che cosa è accaduto negli ultimi tempi?
Ci sono motivi che possono giustificare tutto ciò a Suo avviso?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Amleto Petrarca Psicologo, Psicoterapeuta 83 2 24
Gentilissimo,
è molto utile sapere da quanto tempo prova questa rabbia, che tipo di vita sta conducendo, se la appaga, o se c'è qualcosa che cambierebbe. Insomma, a volte non sapere perchè si ha rabbia, non significa che non ci siano motivi. E' importante che faccia un po di introspezione, che si guardi dentro.
In bocca al lupo

Dr. Amleto Petrarca
Psicologo-Psicoterapeuta Bologna ISTDP
www.amletopetrarca.com

[#4]
dopo
Utente
Ho capito il perché, è un mix di torti subiti e insoddisfazioni. Comunque per ora l' ho repressa, perlopiù sono sereno, ho solo dei brevissimi raptus quando mi succede qualcosa di irritante tipo che si blocca il pc o il cellulare, o quando sbatto il gomito su qualcosa, cose così, ma finisce subito. Con il tempo mi calmerò.