Ansia nevrosi depressione

Narro brevemente la mia vicenda. Anni fa ho iniziato a soffrire di attacchi di panico ed ansia. A seguito di molti dispiaceri poi, sono totalmente crollata. Entrando in uno stato di iperattivita' senza che io me ne accorgessi. Sicche a breve, dopo un lutto....altro crollo devastante. A questo, ci si mettono le mie fisse per Dio e sul mio ragazzo. Sicche ho iniziato a fare cose per automatismo. Mi sono repressa. Ora mi ritrovo con:

- attacchi di panico
- irrequietezza
- voglia di morire
- voglia di piangere sempre
- incapacita di rilassarmi
- digrignamento denti
- evito di stancarmi per terrore di dormire
- tensione h24
- gambe paralizzate
- digrignamento denti
- mente sempre attiva

Ora, a questo ci si mette anche una specie di crisi spirituale. Oltre alla mia nevrosi, disturbo ossessivo e ansia. Infine, siccome sono stata a delle messe carismatiche. In quel contesto, ho scoperto di avere disturbi psicologici grazie ad un sollievo ricevuto dopo quella messa. Sicche ci sono ritornata sperando di ricevere guarigione, beneficio. Invece, ho sviluppato una nevrosi su Dio. Dopo questo lutto, ho iniziato ad aver paura di perdere il mio ragazzo, terrore di perderlo. Allora mi sono rivolta a queste messe sperando di ricevere risposta. Aiuto. Ed ecco che ho sviluppato una vera e propria nevroai su Dio: ovvero, visto che non mi permetti di sposarmi. Allora mi faccio passare per pazza e voglio morire. Orribile!!!!!!!!!

Oddio!!!!!! Quello che mi accade e' orribile!!!!!! Dove fuggire? Non posso neanche piu rivolgermi al Signore. E in piu' ci si mette il non aver mai creduto in me, il non aver mai creduto in nulla e peggio ancora, terrori su terrori con angosce.

Mi sento in gabbia.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentiile ragazza,
se avesse una bronchite o qualche altro disturbo fisico andrebbe soltanto dai carismatici, trascurando di andare dal medico?

Non credo, perciò in modo analogo è logico che in caso di disturbi psicologici e psicopatologici si rivolga anche ad uno psicologo psicoterapeuta.

L'una cosa non esclude l'altra ed anzi probabilmente l'aiuto concreto e personale su questa terra è il mezzo per l'eventuale altro.

Una consulenza on line forzatamente non può esaurire le possibilità di una terapia o comunque di una consulenza più approfondita.

Cerchi un bravo/a psicoterapeuta scegliendolo con accuratezza e se non si dovesse trovare bene può sempre cambiarlo.
Su questo sito può trovare delle informazioni sui vari tipi di psicoterapia.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

dice bene quando parla di ansia, perché pare che Lei sia entrata in un meccanismo patologico di ansia e ossessività che Le sta rovinando la vita. Un aiuto specialistico, a questo punto, è imprescindibile.
Si rivolga ad uno psicologo psicoterapeuta esperto.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Sono assolutamente d'accordo con voi. Infatti mi sono rivolta ad uno psicologo/psicoterapeuta che mi invita a distrarmi e a fare cio' che mi piace. Dice che data la mia volonta' di guarire i sintomi, persisteranno sempre e che tutto e' forte stress. Peccato che sono in entrata in una fase di uno sconforto pesante, annullamento, mal di testa che mi pare impossibile fare tutto e anche ricercare quel che mi piace. Ovvio che, a questo si aggiungono le mie nevrosi, la zero autostima e la mia incapacita' totale di stare sola.

Gli shock subiti sono stati cosi' tanti che tutto quello che vivo mi riporta alla mente ricordi e incapacita' di vivere. Mi sembra di impazzire. Non riesco a trovare una via di fuga. Un piccolo appiglio per riemergere.

L'esperienza di fede da me vissuta, ha enfatizzato ulteriormente il mio stato. Mi sento bloccata in tutto e con una forte irrequietezza nonostante la cura farmacologica.(Cura iniziata da quasi 2settimane)

[#4]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazza,
la terapia per i disturbi d'ansia di solito è efficace e spesso veloce. I tempi possono variare, ma raramente dovrebbero essere lunghi; inoltre alcuni risultati dovrebbero essere precocemente visibili.
Non mi risulta affatto che i sintomi siano destinati a restare per sempre, al massimo dovrebbe restare una predisposizione all'ansia nei casi più gravi.
[#5]
dopo
Utente
Ci tengo a precisare che a me tutto fa rabbia, non so come esprimerla......