Cugini innamorati
ora vi racconto la mia storia: sono italia e qualche mese fa ho deciso di venire in nuova zelanda per farmi un esperienza all'estero, dopo gli studi. inizialmente il posto mi piaceva e non mi piaceva, mi mancava la famiglia e gli amici, con il tempo la situazione é migliorata però.
stavo a casa dei miei zii, con anche mioi cugino di 1 grado (che in realtà non avevo mai conosciuto prima)... credo di essermi innamorata e la cosa mi spaventa. siamo cugini! anche se in realtà non siamo cresciuti insieme e fino a poco tempo fa ervamo due completi estranei. cosa posso fare? é* normale? lui é completamente perso per me, non gli importa per la parentela, dice che é una cosa cmq naturale tra me e lui, che si é innamorato..... io vorrei stare con lui, ma questa cosa della parentela mi spaventa un pò. lui é un ragazzo speciale, dolcissimo premuroso..... peccato per questo "piccolo" particolare.... é una cosa normale innamorarsi di un cugino? non credevo potesse succedere a me...

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Salve, non è che la sua condizione di solitudine, di lontananza dagli affetti e dal proprio paese, amici e parenti, di difficoltà relative al fatto di vivere in un mondo nuovo, possano aver giocato un ruolo importante in questo innamoramento?? La realtà è che quello è suo cugino, cioè un consanguineo, anche se a lei non appare tale perché non lo ha mai conosciuto prima. La realtà pone spesso dei limiti al desiderio. Fare esperienza di vita all'estero significa anche osservare come si reagisce alle difficoltà che insorgono. Io tenderei a considerare e a ragionare sul fatto se questo innamoramento possa essere visto in quest'ottica, vale a dire come una reazione alla mancanza. saluti mi faccia sapere le sue riflessioni.